19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Holliday Grainger

  • LA DONNA DEL GIORNO: Holliday Grainger
Holliday Grainger ? un'attrice inglese, di origini italiane da parte di un nonno. Cresciuta a Manchester, inizia a lavorare in televisione a partire dai sei anni, partecipando a diverse serie e film indipendenti. Dopo la laurea

Holliday Grainger è un'attrice inglese, di origini italiane da parte di un nonno. Cresciuta a Manchester, inizia a lavorare in televisione a partire dai sei anni, partecipando a diverse serie e film indipendenti.
Dopo la laurea in letteratura inglese prosegue i suoi studi di recitazione e si afferma come attrice anche nel cinema. Ha avuto il ruolo di Sophia nella serie britannica "Merlin".
A partire dal 2011 è Lucrezia Borgia nella serie americana "The Borgias", nella quale Jeremy Irons interpreta il ruolo del celebre Papa Alessandro VI.
Il regista Premio Oscar Neil Jordan sta attualmente dirigendo la terza stagione. In ambito cinematografico, ha rivestito i panni di una delle sorelle Rivers nel film del 2011 "Jane Eyre".
Nel 2012 è stata al fianco di Robert Pattinson e Uma Thurman in "Bel Ami", e ha interpretato il ruolo della Baronessa Shilton nel film in costume "Anna Karenina". In "Grandi Speranze" di Mike Newell interpreta il ruolo di Estella.

Articoli Correlati