21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Diane Kruger

Diane Kruger ? stata recentemente vista nel ruolo di Maria Antonietta nel film di Beno?t Jacquot Les adieux ? la reine, che ha aperto il 62mo Festival Internazionale del Cinema di Berlino con critiche entusiaste. Nel 2009 Kruger

Diane Kruger è stata recentemente vista nel ruolo di Maria Antonietta nel film di Benoît Jacquot Les adieux à la reine, che ha aperto il 62mo Festival Internazionale del Cinema di Berlino con critiche entusiaste.
Nel 2009 Kruger ha preso parte all’acclamato Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, al fianco di Brad Pitt, Christoph Waltz e Michael Fassbender.
Il film premiato a Cannes nel 2009, conquistò la vetta del botteghino incassando oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo.
Grazie alla sua interpretazione Kruger ha guadagnato una candidatura allo Screen Actors Guild Award nella categoria Outstanding Performance by a Female Actor in a Supporting Role ed è stata premiata con l’intero cast al SAG Award. Nata in Germania, Kruger è diventata nota al grande pubblico con il ruolo di Elena nel film di Wolfgang Petersen Troy, al fianco di Brad Pitt e Orlando Bloom.
Nello stesso anno ha recitato con Josh Hartnett nel film di Paul McGuigan Appuntamento a Wicker Park.
Varie le pellicole che l’hanno vista protagonista in Europa e in America: il film di Jon Turteltaub Il mistero dei Templari, al fianco di Nicolas Cage; il film francese candidato agli Oscar Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia, con Benno Fürmann; Io e Beethoven, con Ed Harris; l’ode a Nelson Mandela di Bille August, Il colore della libertà, con Joseph Fiennes e Anything for Her (Pour elle), del regista Fred Cavayé.
Nella sua carriera ha recitato anche in Mr.
Nobody, nel quale interpreta un doppio ruolo accanto a Jared Leto, Sarah Polley e Rhys Ifans, e Una tragica scelta del regista Baltasar Kormákur, film indipendente sul commercio di organi, con Sam Shepard, Dermot Mulroney e Patricia Arquette.
Kruger ha recentemente recitato al fianco di Djimon Hounsou nel film d’avventura francese Special Forces – Liberate l’ostaggio, diretto da Stéphane Rybojad.

Articoli Correlati