17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ILVA: muore operaio, l'altro è grave

  • ILVA: muore operaio, l'altro è grave
Un operaio ? morto e un altro ? rimasto ferito in un incidente avvenuto alla batteria 9 delle cokerie dell'Ilva di Taranto. La vittima era un operaio della manutenzione, Ciro Moccia 42 anni; ferito l'altro operaio coinvolto,

Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito in un incidente avvenuto alla batteria 9 delle cokerie dell'Ilva di Taranto. La vittima era un operaio della manutenzione, Ciro Moccia 42 anni; ferito l'altro operaio coinvolto, Antonio Liddi, lavoratore 46enne della ditta esterna MR. E' stata la stessa Ilva a diffondere i dati in una nota, ndalla quale si apprende che Liddi è ricoverato nell'ospedale SS.
Annunziata di Taranto 'in condizioni che sono in corso di valutazione'.
L'incidente - specifica Ilva - ha avuto luogo alle 04.40 nell'area cokerie 'durante una operazione di intervento di manutenzione alla batteria 9, una delle batterie ferme perché in rifacimento'.
'La dinamica - si spiega nella nota aziendale - è in corso di accertamento, l'autorità giudiziaria è sul posto'. 'Dopo alcuni anni in cui non si verificavano incidenti mortali, tre morti nel giro di pochi mesi sono fatti gravi e inaccettabili'.
Afferma Marco Bentivogli, segretario nazionale Fim Cisl; 'La Fim Cisl - aggiunge - chiede che si accertino subito le responsabilità di quanto accaduto e proporrà a Fiom e Uilm un'iniziativa di 24 ore di sciopero, il lavoro deve essere salubre e sicuro'. Lo Slai Cobas di Taranto proclama intanto uno 'sciopero immediato di 24 ore'; 'In questa fabbrica - affermano i Cobas di Taranto - la morte non si ferma mai, 3 operai morti nel breve arco di pochi mesi.
Lo Slai Cobas per il sindacato di classe Ilva Taranto si unisce al dolore della famiglia e dei compagni di lavoro'. 'Il Presidente e il Direttore di Stabilimento esprimono la loro vicinanza ai parenti e in segno di cordoglio sono state sospese tutte le attività di Stabilimento'.
Si legge in una nota dell'Ilva in cui 'con profondo dolore' si dà notizia dell'incidente sul lavoro avvenuto stamani. Fonte: ansa.it

Articoli Correlati