23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA: troppo caffè e il bambino nasce sotto peso

Bambini sotto peso se la mamma beve troppo caff? - Quanto ? importante una corretta alimentazione in gravidanza? Moltissimo, e non solo per noi ma anche per il nostro bambini che, a seconda di come mangeremo, potr? crescere pi? o

Bambini sotto peso se la mamma beve troppo caffè - Quanto è importante una corretta alimentazione in gravidanza? Moltissimo, e non solo per noi ma anche per il nostro bambini che, a seconda di come mangeremo, potrà crescere più o meno sano. Tra le questioni più spinose da affrontare c'è quella delle bevande: alcol ovviamente, ma anche caffè. Proprio quest'ultimo è infatti stato studiato in una recente ricerca che ha rivelato come un'eccessiva assunzione di caffeina rischia di far nascere poi un bambino sotto peso: "Come avviene per i nutrienti e l'ossigeno, anche la caffeina passa la barriera della placenta e arriva al feto.
In questa fase dello sviluppo il piccolo non è però ancora in grado di metabolizza la caffeina; di conseguenza, se la madre assume elevati quantitativi di questa sostanza, ci potrebbero essere delle conseguenze per la sua salute." (fonte: www.universonline.it/) Del resto alcune controindicazioni dell'eccessiva assunzione di caffeina erano già note, come il rischio di aborto spontaneo o di prolungare la gravidanza: ricordiamo allora di restare sotto i 200 mg al giorno di caffeina, ovvero uno o massimo due caffè, i nostri figli ce ne saranno grati in futuro. CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL'ESSERE MAMMA!

Articoli Correlati