25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Lettera rimborso Imu: pensionati in fila al patronato

Molti cittadini prendono sul serio la lettera di Berlusconi per il rimborso Imu - Fa discutere ogni giorno di pi? la lettera inviata da Silvio Berlusconi agli italiani in cui si spiegano le procedure per ottenere il rimborso

Molti cittadini prendono sul serio la lettera di Berlusconi per il rimborso Imu - Fa discutere ogni giorno di più la lettera inviata da Silvio Berlusconi agli italiani in cui si spiegano le procedure per ottenere il rimborso dell'Imu. In molti purtroppo non hanno afferrato il senso propagandistico della missiva e così, convinti che tale rimborso fosse oramai effettivo, si sono recati a patronati e sindacati richiedendo la restituzione del denaro versato. Vittime di tale equivoco sono soprattutto i pensionati, meno attenti forse ai dibattiti televisivi ma ben più sensibili alla cara vecchia buca delle lettere. Se da un lato c'è chi, come Bossi, valuta tale mossa dell'ex premier come "un colpo di genio", dall'altro i sindacati non apprezzano affatto di vedere le loro sedi invase da persone che, purtroppo, non possono essere aiutate nella loro richiesta: “La lettera pervenuta ai cittadini - spiega una nota diffusa dai sindacati - contiene un messaggio elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso.
Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito.
[...] Al fine di evitare perdite di tempo Cgil, Cisl e Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali a seguito del ricevimento di questa lettera contenente un messaggio elettorale”.

Articoli Correlati