14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ATTACCHI HACKER: dopo Facebook e Twitter è il turno della Apple

  • ATTACCHI HACKER: dopo Facebook e Twitter è il turno della Apple
Continuano gli attacchi hacker alle aziende leader nella comunicazione - Un attacco hacker a tutti gli effetti ha colpito i popolari social network Facebook e Twitter, ma anche la nota marca Apple stessa. Secondo le ultime

Continuano gli attacchi hacker alle aziende leader nella comunicazione - Un attacco hacker a tutti gli effetti ha colpito i popolari social network Facebook e Twitter, ma anche la nota marca Apple stessa.
Secondo le ultime notizie l'attacco deriverebbe dall'Europa dell'Est e, lo scopo, sarebbe stato quello di rubare i segreti delle società di riferimento. L'attacco alla Apple è partito da un piccolo gruppo di pc appartenenti ai dipendenti tramite alcuni buchi di sicurezza del browser Java.
Come avevano già rassicurato i direttori di Facebook e Twitter, anche questa volta non ci sono stati attacchi alla sicurezza e alla privacy degli utenti.
Entrando nei social network infatti gli hacker sono andati a colpire alcune aziende precise: l'ultimo è stato l'account Twitter di Burger King che, dopo la violazione, inviava messaggi razzisti. Non solo catene di ristoranti o fast food sono nell'occhio del ciclone, ma a anche le agenzie governative e i giornali come il Dipartimento di Giustizia alla Fed, Il NY Times e il Wall Street Journal.
Apple, dal canto suo, ha dichiarato che, nei prossimi giorni, introdurrà un aggiornamento del proprio software per individuare ed eventualmente rimuovere virus. Per tutte le news clicca QUI.

Articoli Correlati