20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LE STAR DI HOLLYWOOD si schierano con l'ambiente e gli animali

  • 2|
Matt Damon e Leonardo di Caprio lanciano due campagne di sensibilizzazione nei confronti della natura - Non ? certo la prima volta che le star di Hollywood prendono a cuore una causa e cercano, con la loro fama, di portarla alla

Matt Damon e Leonardo di Caprio lanciano due campagne di sensibilizzazione nei confronti della natura - Non è certo la prima volta che le star di Hollywood prendono a cuore una causa e cercano, con la loro fama, di portarla alla ribalta e sensibilizzare la gente su un determinato tema; ma questa volta a farlo sono due "bellissimi" del cinema e si sono uniti entrambi per l'ambiente. Leonardo di Caprio si è unito al WWF lanciando una campagna intitolata "Hands off my Parts" allo scopo di fermare il commercio illegale di fauna selvatica; il bracconaggio ha infatti raggiunto livelli altissimi nell'ultimo periodo.
Tigri, elefanti, rinoceronti vengono letteralmente sterminati per la vendita illegale di alcune parti del loro corpo.
Lo scopo dell'iniziativa è quella di raggiungere un milione di firme entro il 14 marzo per chiedere, come prima cosa, al Primo Ministro thailandese Yingluck Shinawatra di bloccare ogni forma di commercio di avorio in Thailandia per cui tantissimi elefanti vengono uccisi ogni giorno. Matt Damon invece si è schierato contro lo spreco dell'acqua lanciando una sorta di "Sciopero del bagno" con l'associazione no profit Water.org: l'attore ha lanciato una finta conferenza stampa in internet in cui annunciava appunto che avrebbe smesso di lavarsi e di usare il bagno per sostenere e non dimenticare gli oltre 2 milioni di persone al mondo che non hanno accesso all'acqua potabile.
Nel video Damon dichiara : "Fin quando l'accesso all'acqua potabile e ai servizi sanitari non sarà esteso a tutti, non andrò in bagno.
Nel mondo ci sono persone che hanno il cellulare, ma non i servizi sanitari". Per tutte le news clicca QUI   [gallery]

Articoli Correlati