17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SCANDALO TORTELLINI BUITONI: carne di cavallo al posto della bovina

  • SCANDALO TORTELLINI BUITONI: carne di cavallo al posto della bovina
Scandalo per i tortellini Buitoni: cavallo al posto del manzo - Eccoci nuovamente difronte alla crisi che torna a colpire, questa volta per? in modo meno diretto e pi? subdolo, andando ad agire l? dove il consumatore pu?

Scandalo per i tortellini Buitoni: cavallo al posto del manzo - Eccoci nuovamente difronte alla crisi che torna a colpire, questa volta però in modo meno diretto e più subdolo, andando ad agire là dove il consumatore può esercitare meno il suo controllo. L'episodio riguarda infatti uno scambio di ingredienti in uno dei prodotti più famosi in commercio, i tortellini Buitoni.
Per far fronte alle richieste del mercato, che implorava per costi contenuti della merce, pare infatti che all'interno del mitico tortellino una parte del manzo sia stata sostituita con la carne di cavallo.
Come fare infatti a tenere il prezzo costante quando quello della materia prima aumenta? Ecco che l'unica risposta plausibile è stata quella di cambiare, purtroppo però si è scelto di agire alle spalle del cliente. Brutta mossa per la Nestlè, azienda proprietaria del marchio Buitoni a sua volta ingannata dai fronitori: in un impresa di tali dimensioni infatti agiscono numerose aziende collaterali che, secondo un rapporto gerarchico, forniscono materiale sino a giugnere al prodotto finito.
Difficile allora capire dove sia avvenuto lo scambio, anche se probabilmente il colpevole è stato individuato nel fornitore di carne tedesco H.J.
Schypke, fatto stà però che ai consumatori la cosa proprio non è piaciuta. A poco servirà allora il ritiro dal commercio del tortellino incriminato: la Nestlè dovrà lavorare molto per riconquistare la nostra fiducia.

Articoli Correlati