17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Aruba: l'isola felice delle Piccole Antille

  • Aruba: l'isola felice delle Piccole Antille
Un paradiso terrestre nelle Piccole Antille venezuelane Se sentite la parola "Aruba" e pensare ad un dominio web, siete lontani da ci? di cui stiamo per parlare. Aruba ? considerata la piccola perla delle Piccole Antille. Si

Un paradiso terrestre nelle Piccole Antille venezuelane Se sentite la parola "Aruba" e pensare ad un dominio web, siete lontani da ciò di cui stiamo per parlare.
Aruba è considerata la piccola perla delle Piccole Antille. Si trova a una trentina di chilometri a nord della costa venezuelana.
Aruba, "one happy Island", è lo slogan che appare in tutte le targhe dell’isola, tutte le persone vi daranno il benvenuto nella loro lingua BON BINI ARUBA, proprio come il timbro che si riceve sul passaporto all’arrivo alla dogana. Per una lingua di terra lunga trenta chilometri e larga al massimo sei, l’isola ha molto da offrire.
Basta noleggiare un fuoristrada, indispensabile per raggiungere i punti più scenografici della parte nord, e partire lungo la costa per constatare come, appena lasciata l’area dove si è concentrato lo sviluppo turistico, l’isola sia in gran parte selvaggia. La prima vista curiosa sono gli alberi che qui chiamano divi divi, che gli alisei che soffiano costantemente sull’isola piegano in forme tanto contorte da farli assomigliare a giganteschi bonsai. Volete sapere di che colore è il mare da queste parti? Indescrivibile.
Undici ore di volo per scoprirlo, e ne vale la pena.

Articoli Correlati