22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Dieta: tornare in forma dopo le feste

Donne e uomini alle prese con i chili di troppo Panettoni, pandori, torroni, cioccolata e infiniti cenoni. E qualche giorno dopo l'ago della bilancia pende inevitabilmente dal lato che odiamo di pi?: verso destra. Come

Donne e uomini alle prese con i chili di troppo Panettoni, pandori, torroni, cioccolata e infiniti cenoni.
E qualche giorno dopo l'ago della bilancia pende inevitabilmente dal lato che odiamo di più: verso destra. Come tornare al peso forma? Niente di più semplice.
I dietologi di tutto il mondo sono d'accordo nell'affermare che i chili acquisiti durante le feste siano quelli più facili da smaltire. Si consiglia di adottare una dieta a base di cibi leggeri, ricca di frutta e verdura con il consumo di molta acqua che va accompagnata dalla ripresa dell'attività fisica.
Per aiutare le buone intenzioni la Coldiretti ha stilato una lista dei prodotti le cui proprietà terapeutiche e nutrizionali sono utili per disintossicare l'organismo e per accompagnare il rientro in salute alla normalità dopo gli stress dei viaggi e dei banchetti natalizi. In questa stagione, spiega Coldiretti, tra la frutta da non dimenticare ci sono arance, mele, pere e kiwi mentre per quanto riguarda le verdure quelle particolarmente indicate sono spinaci, cicoria, radicchio, zucche e zucchine, insalata, finocchi e carote.
E mai dimenticare l'olio extravergine d'oliva, pensando di eliminare grassi: è un ottimo antiossidante.

Articoli Correlati