20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ESPLODE UN METEORITE IN RUSSIA: oltre 900 feriti e 3000 edifici danneggiati

  • ESPLODE UN METEORITE IN RUSSIA: oltre 900 feriti e 3000 edifici danneggiati
Terribile esplosione di un meteorite: 900 feriti e il bilancio sale - E' successo questa mattina, attorno alle 9.20 ora locale (le 4 in Italia): un meteorite ? esploso nei cieli russi frantumandosi e creando quindi una vera e

Terribile esplosione di un meteorite: 900 feriti e il bilancio sale - E' successo questa mattina, attorno alle 9.20 ora locale (le 4 in Italia): un meteorite è esploso nei cieli russi frantumandosi e creando quindi una vera e propria pioggia di schegge sopra la regione di Chelyabinsk creando tantissime vittime.
Il bilancio dei feriti per questa pioggia di meteoriti è in continua crescita infatti, da questa mattina il numero è aumentato e, ora, si aggira attorno ai 950 feriti. Il governatore della regione ha anche dichiarato che sono oltre 3000 gli edifici che sono stati danneggiati, scuole, ospedali...tutto a causa dell'intensa onda d'urto causata dall'esplosione di un meteorite di circa 50 tonnellate di peso nella parte bassa dell'atmosfera. E' stato inoltre ritrovato un enorme cratere sul ghiaccio del lago Chebarkul e, lì intorno, gli operatori hanno trovato anche piccoli pezzi di roccia nera che non sono altro che i frammenti del meteorite esploso.
Come si legge sul sito de LaStampa.it Margherita Hack ha dichiarato«è rarissimo che frammenti di meteorite cadano sulla Terra provocando feriti, quello che è successo in Russia - ha detto - è un fenomeno davvero molto strano.
In genere i meteoriti sono attratti dalla forza di gravità della Terra ma raramente riescono a superare indenni il contatto con l’atmosfera.
Per non bruciare significa che i frammenti erano molto grossi; in caso contrario avremmo visto soltanto una scia luminosa, quella che tutti chiamano stella cadente» Clicca QUI per tutte le news  

Articoli Correlati