16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

COSTA CONCORDIA: intercettazioni inedite del Codacons

  • COSTA CONCORDIA: intercettazioni inedite del Codacons
Intercettazioni inedite del Codacons sull'inadempienza della Costa Crociera - Ancora svolte, ancora indagini, ancora dolore e rabbia. Continua la triste vicende della nave da crociera Costa Concordia naufragata pi? di un anno fa

Intercettazioni inedite del Codacons sull'inadempienza della Costa Crociera - Ancora svolte, ancora indagini, ancora dolore e rabbia.
Continua la triste vicende della nave da crociera Costa Concordia naufragata più di un anno fa e, purtroppo, appare sempre più chiaro che nulla ha funzionato come doveva. Secondo le indagini svolte dai Carabinieri di Grosseto infatti è evidente che i controlli e le autorizzazioni riguardanti la messa in sicurezza della nave non sono state effettuate nel modo corretto e con le dovute accortezze: numerose le inadempienze quindi da parte della società Costa Crociere.
Il tutto è impresso nei nastri in possesso del Codacons dove si sente un dialogo tra due ispettori e si capisce chiaramente che le porte stagne della Concordia non tenevano. Alla luce di queste intercettazioni uniche il Codacons ha deciso di preparare una richiesta di controlli straordinari su tutte le navi da crociera operanti in Italia, ma non solo.
Infatti, nella conferenza di oggi, è emerso anche che l'errore di manovra commesso dal timoniere è stato probabilmente sottovalutato dalla Procura: notizia questa che andrebbe a sgravare leggermente il peso della colpa dalle spalle del Capitano Schettino. Clicca QUI per tutte le news  

Articoli Correlati