14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SANREMO 2013: Marco Mengoni "L'essenziale" (testo e video)

  • SANREMO 2013: Marco Mengoni "L'essenziale" (testo e video)
Scopriamo insieme "L'essenziale" di Marco Mengoni, testo e video - E? iniziata ieri sera la 63esima edizione del Festival di Sanremo ed abbiamo avuto la possibilit? di ascoltare i brani dei primi sette artisti in gara. Ogni

Scopriamo insieme "L'essenziale" di Marco Mengoni, testo e video - E’ iniziata ieri sera la 63esima edizione del Festival di Sanremo ed abbiamo avuto la possibilità di ascoltare i brani dei primi sette artisti in gara.
Ogni cantante ha presentato due brani ed il pubblico e la giuria stampa hanno avuto il compito di selezionare la canzone che sarà la loro "arma" verso la finalissima di sabato.
Brani originali, non di impatto immediato ma di grande profondità . "L'essenziale" è il brano che il pubblico e la giuria stampa hanno scelto per Marco Mengoni.
Una canzone soft, dall' estrema dolcezza e dalla celata forza.
"Se il gioco si fa duro, è da giocare" canta Mengoni e siamo certi che con l'essenziale arriverà lontano! Ecco il testo ed il video di "L'essenziale": Sostengono gli eroi "se il gioco si fa duro, è da giocare". Beati loro poi se scambiano le offese con il bene. Succede anche a noi di far la guerra e ambire poi alla pace e nel silenzio mio annullo ogni tuo singolo dolore, per apprezzare quello che non ho saputo scegliere. Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te, che da sempre sei per me l’essenziale. Non accetterò un altro errore di valutazione, l’amore è in grado di celarsi dietro amabili parole, che ho pronunciato prima che fossero vuote e stupide. Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te. Mentre il mondo cade a pezzi mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, tornerò all’origine, torno a te che sei per me l’essenziale. L’amore non segue le logiche, ti toglie il respiro e non la sete. Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te. Mentre il mondo cade a pezzi io mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, tornerò all’origine, torno a te che sei per me l’essenziale.

Articoli Correlati