14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MAKEUPDELIGHT INTERVISTA ESCLUSIVA: ecco cosa Giuliana ha confidato a CheDonna!

  • MAKEUPDELIGHT INTERVISTA ESCLUSIVA: ecco cosa Giuliana ha confidato a CheDonna!
Un'intervista eccezionale con una delle makeup artist pi? amate di Youtube: MakeupDelight - E' vero non sar? Michelle Obama o J.K. Rowling ma per una ragazza che ama pasticciare con ombretti e rossetti da tempo immemore lei ? un

Un'intervista eccezionale con una delle makeup artist più amate di Youtube: MakeupDelight - E' vero non sarà Michelle Obama o J.K.
Rowling ma per una ragazza che ama pasticciare con ombretti e rossetti da tempo immemore lei è un vero e proprio mito. Quando le ho mandato la mail per proporle un'intervista in cuor mio non speravo certo di arrivare poi a scrivere questo pezzo: come poteva quella ragazza che abita oltre oceano, un volto più che celebre per tante e tante fan rispondere proprio alle mie domande? Be', evidentemente sono un po' troppo pessimista perché poche ore dopo mi arriva la seguente mail: Ciao Francesca! Grazie per il messaggio! Mi piacerebbe molto rispondere alle tue domande! Buon Domenica! Firmato...
"Giuliana"! Già, proprio lei, MakeupDelight, una delle makeup artist più celebri di Youtube pronta a soddisfare qualsiasi mia curiosità.
Il problema a quel punto diventava allora un altro: cosa chiederle? Quando ci si trova davanti ad un mito personale le domande che si affollano nella mente sono un vero e proprio fiume in piena e, non volendo rischiare di affogarla, ho pensato di partire dalla base. Volevo infatti iniziare questa intervista scrivendo qualche riga di presentazione per quella che è, senza dubbio, uno dei miei idoli personali sul “Tubo”.
Poi però mi sono detta: “chi meglio di Giuliana può dire chi è Makeup Delight?”.
Così ecco la prima domanda... Chi è Giuliana e chi è invece Makeup Delight? Giuliana si trucca meno spesso rispetto a Makeup Delight! Oggi fare video tutorial di make up su Youtube è diventata una vera e propria moda ma come è nata invece per te l'idea di iniziare un'attività come questa, all'epoca ancora non così diffusa in Italia? Avevo un bimbo piccolissimo e volevo dedicarmi a qualcosa che non fosse solo ed esclusivamente cambiare pannolini ed allattare.
Avevo lavorato come make-up artist, ed essendo anche una grande passione, ho pensato che condividere quel poco che sapevo sul make-up con altre ragazze italiane, fosse un modo fantastico per "distrarmi" pur rimanendo a casa con il mio bimbo. In questo sconfinato mare di make up artist “made in Youtube” ce n'è qualcuna in particolare che stimi e che ti piace seguire? Ormai di ragazze, anche molto brave, ce ne sono tantissime! Seguo tanti tutorials di trucco, non tanto per il trucco quanto per la personalità e la simpatia della ragazza (o del ragazzo)! A proposito di colleghe...
Spesso si è vociferato, in modo assolutamente infondato, che ci fosse una rivalità alquanto spiccata tra te e Clio: avete più volte entrambe ironizzato su queste dicerie, scherzandoci su anche in alcuni video davvero divertentissimi.
Come mai secondo te circolavano simili voci? Come è nata invece l'amicizia tra te e Clio? Essendo su youtube da quasi quattro anni, credo di avere sentito di tutto e, avendo aperto il mio canale dopo Clio, ho letto spesso di questa nostra presunta rivalità.
Ebbene si! E' tutto vero!! A parte gli scherzi, Clio e' una ragazza fantastica che si merita tutto quello che ha costruito.
E' stata proprio lei a contattarmi poco dopo che avevo iniziato a fare video tutorials e volere collaborare insieme, quando io ero ancora sconosciuta su youtube e lei era già sulla via per diventare la "Clio Nazionale"! Per il resto, dico solo che ci divertiamo parecchio quando riusciamo ad incontrarci. Rimanendo in tema ironia non si può non sottolineare l'humor che caratterizza ogni tuo filmato, video tag o tutorial che sia: insomma, la tua simpatia è davvero contagiosa; che importanza pensi abbia il sorriso nella vita e, dunque, anche nel lavoro? Una cosa che spero non cambi mai, e' la mia voglia di essere sempre positiva! Un sorriso non risolverà tutti i problemi ma aiuta sicuramente ad affrontarli e a superare i momenti difficili. Del resto rispondere alle critiche con il sorriso è davvero il tuo marchio di fabbrica.
Spesso infatti fare video su Youtube implica sottoporsi ad una serie di commenti più o meno sprezzanti e\o crudeli che purtroppo feriscono le ragazze più fragili, portandole spesso a mollare: cosa ne pensi tu di simili “trattamenti”? Cosa consiglieresti alle tue colleghe meno esperte per “sopravvivere sul web”? Voglio iniziare dicendo che spero tanto che il cyberbullismo venga preso sempre più seriamente.
E' inaccettabile che un ragazzo o una ragazza debbano essere vittime di attacchi crudeli di chi si nasconde dietro un computer.
Io sono grande e vaccinata e ho imparato a prestare meno attenzione possibile alla negatività e concentrarmi su tutta la bella gente che ho avuto modo di "incrociare", anche per un secondo, durante la mia esperienza.
Il mio consiglio, per tutti, e' di confidarsi con una persona di fiducia e non tenersi tutto dentro.
Mai! Una delle ultime “accuse” che ti sono state mosse riguarda il tuo esserti gettata anche nel settore moda: cosa rappresenta per te questo mondo? Cosa di esso ti affascina di più? La tua domanda ha una tempistica perfetta! Ho appena iniziato una nuova avventura, aprendo un blog tutto dedicato a quello che e' il mio stile e le mie preferenze nell'ambito della moda (fashiondelight.com).
Ho imparato a seguire il mio istinto e a fare sempre e solo le cose che mi piacciono e mi divertono senza prestare troppa attenzione a chi, per qualche ragione, non apprezza.
Piacere a tutti e' impensabile. Nella vita ci vuole comunque forza in generale e tu ne hai dimostrata molta in più frangenti: ti sei trasferita in un Paese straniero, sei diventata madre...
Quale è la cosa che nella vita ti ha dato più soddisfazione? Il traguardo che augureresti ad un'altra donna di raggiungere? Credo che la mia risposta sia scontata.
Essere mamma e' un'esperienza come nessun altra e niente al mondo regala le stesse emozioni e le stesse soddisfazioni.
Il traguardo più importante e' raggiungere i propri obiettivi lavorando duro, perché solo in quel modo si apprezzano veramente i risultati. Trasferirti in America è stata senza dubbio una svolta importante nella tua vita: consiglieresti ad altre ragazze italiane un simile cambiamento? Quali sono i trucchi per affrontarlo al meglio? Mio marito e' americano quindi ho avuto un supporto importante.
Mi e' mancata (e mi manca tuttora) la mia famiglia ma sono anche una persona che porta avanti le proprie scelte nonostante le avversità.
Apprezzo l'America perché il lavoro duro e' apprezzato e premiato.
E ti lascia la liberta' di sognare qualcosa di meglio…ma niente e' regalato, anzi! Giuliana è però anche una mamma: cosa significa per te questo ruolo? Come lo vivi? C'è un consiglio che vorresti dare a tutte le mamme? Sono una mamma che si diverte tanto con loro ma ci tengo molto alla loro educazione.
Dico sempre che la cosa peggiore di un bambino viziato, e' avere il proprio figlio viziato.
Con mio marito siamo sulla stessa linea e crediamo molto nel far crescere i nostri figli dandogli tutto quello di cui hanno di bisogno ma non tutto quello che vogliono. Spesso nei tuoi video tutorial condividi le esperienze più significative che ti capita di vivere: ti abbiamo visto dare consigli sulla maternità, sul seguire una dieta...
pensi che sia questo il più grande vantaggio del web, poter condivide esperienze? Cosa pensi di aver tratto di positivo tu da una simile condivisione? Confrontarsi e' sempre positivo, soprattutto su argomenti dei quali non si parla spesso.
Ho imparato tanto leggendo i commenti delle ragazze che mi seguono.
Questo e' sicuramente l'aspetto del web che apprezzo maggiormente. Cosa vorresti dare invece tu agli altri, alle ragazze che ti seguono? Se dovessi lanciar loro un unico messaggio, il più importante per Makeup Delight, cose gli diresti? Ultimamente ho letto una frase che mi e' rimasta impressa e alla quale penso spesso quando le cose non vanno come vorrei: "Non lasciare che i complimenti ti diano alla testa o che le cattiverie arrivino al tuo cuore". Adesso non possiamo che concludere l'intervista con qualche veloce botta e risposta di make up... cosa è per te il trucco? Espressione della propria creatività! Che consiglio di makeup daresti ad una teenager? Poco di tutto e prenditi cura della tua pelle! Te ne sarai grata quando avrai la mia eta'! E ad una donna adulta? Non avere paura di osare! Ad una over 50? Less is more! Il prodotto di cui nessuno dovrebbe far a meno? Mascara e rossetto rosso! Il colore della prossima primavera? Tutti i colori vibranti ma opachi sulle labbra! La marca su cui contare sempre? Con alti e bassi, MAC resta sempre una costante! La regola per un make up impeccabile? Non seguire le mode del momento ma valorizzarsi con i colori che ci fanno sentire al meglio.

Articoli Correlati