24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SCANDALO FINDUS: carne equina nei prodotti a base di manzo

Carne equina nelle lasagne di manzo della Findus: potrebbe essere pericoloso per la salute - Sembra un rigiro di parole, invece ? la realt? di uno scandalo che ha raggiunto enormi dimensioni nell'Europa. Tutto ? nato quando, in

Carne equina nelle lasagne di manzo della Findus: potrebbe essere pericoloso per la salute - Sembra un rigiro di parole, invece è la realtà di uno scandalo che ha raggiunto enormi dimensioni nell'Europa.
Tutto è nato quando, in alcuni prodotti a marchio Findus venduti nel Regno Unito, è stata ritrovata della carne di cavallo laddove invece doveva esserci unicamente manzo.
Ora il problema si è "spostato" in Francia. I prodotti in questione sono le lasagne Findus surgelate e, sull'argomento, si è espresso subito anche il presidente francese Francois Hollande: "ci sono state delle negligenze, evidentemente, dei comportamenti inammissibili, bisognerà intervenire con delle sanzioni, amministrative e penali".
Ciò che preoccupa però è la dichiarazione del ministro dell'ambiente britannico che ha dichiarato che la carne equina nelle lasagne potrebbe anche essere pericolosa per la salute umana.
Lo ha ribadito anche la Food Standards Agency che sta conducendo dei test per verificare se un potente farmaco anti-infiammatorio fosse presente nella carne degli animali macellati. Immediate le indagini da parte degli ispettori della Direzione Generale della Concorrenza, del Consumo e della Repressione della Frode (DGCCRF) che hanno iniziato a fare varie ispezioni nelle due aziende francesi coinvolte: Comigel a Metz e Spanghero. Clicca QUI per tutte le news

Articoli Correlati