17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SANREMO 2013: Marco Mengoni, la promessa di Gianna Nannini

  • SANREMO 2013: Marco Mengoni, la promessa di Gianna Nannini
Mengoni in gara con "L'essenziale" e "Bellissimo" di Gianna Nannini - Inizier? domani la 63esima edizione del Festival di Sanremo ed i cantanti si preparano ad esibirsi ed a gareggiare per il primato Italiano. Chi di vittorie ne

Mengoni in gara con "L'essenziale" e "Bellissimo" di Gianna Nannini - Inizierà domani la 63esima edizione del Festival di Sanremo ed i cantanti si preparano ad esibirsi ed a gareggiare per il primato Italiano. Chi di vittorie ne sa qualcosa è Marco Mengoni, che dopo essersi aggiudicato il primato ad X Factor nel 2009, è arrivato terzo al Festival di Sanremo nel 2010 e ha raccolto diversi riconoscimenti che lo hanno portato ad essere nominato prima Best Italian Act e poi Best European Act agli MTV Music Awards! "Sostengono gli eroi ' se il gioco si fa duro, è da giocare' "..
così inizia "L'essenziale", uno dei due brani che Mengoni interpreterà durante il festival.
L'altro pezzo, "Bellissimo", è stato scritto per lui da una voce importante nel panorama musicale Italiano: Gianna Nannini. "E' stato come vedere un sogno che si consolida.
- ha affermato Marco- La mia parte rockettara ha sempre amato Gianna".
Parole di stima e di affetto assolutamente reciproco visto che la Nannini ha definito Mengoni: "il suo primo pupillo.
Un fuoriclasse, non imita nessuno". Marco è dunque agguerrito ed il suo coraggio è dimostrato anche dal brano scelto per la serata dedicata alla tradizione del Festival.
Mengoni interpreterà infatti "Ciao amore ciao" di Luigi Tenco (brano con cui il cantautore era in gara quando si tolse la vita) . Grandi sfide dunque per Mengoni che ha dichiarato però di sentirsi sereno.
In bocca al lupo!

Articoli Correlati