18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

FECONDAZIONE ASSISTITA: arriva il congelamento sociale degli ovociti

  • FECONDAZIONE ASSISTITA: arriva il congelamento sociale degli ovociti
Social egg freezing: congelamento degli ovociti per le donne che vogliono aspettare?- Non siete pronte per la maternit?? Volete attendere gli anta? Nessun problema, c'? il??social egg freezing?, congelamento sociale degli

Social egg freezing: congelamento degli ovociti per le donne che vogliono aspettare - Non siete pronte per la maternità? Volete attendere gli anta? Nessun problema, c'è il «social egg freezing», congelamento sociale degli ovociti, la nuova arma anti infertilità per tutte le donne che non soffrono di impazienza. Questa soluzione è volta ovviamente ad annullare il problema dell'età, permettendo anche a donne over 40 di diventare mamme. «Le coppie oggi, spiega l’esperto, pensano prima agli studi, poi al lavoro, alla casa.
E la ricerca dei figli si è spostata sempre più avanti, oltre i trent’anni.
Quando poi si hanno difficoltà e ci si rivolge alla fecondazione artificiale, di solito intorno ai 37 38 anni, le percentuali di successo diminuiscono».
In Italia però spesso si arriva anche dopo i 40 (il nostro Paese ha il primato dei parti in età matura, 4,6% dopo i 40 anni, il doppio che in Francia, Spagna, Olanda, Svezia, Danimarca, Stati Uniti).
«Basti pensare che dai 43 anni la percentuale di successo è al 5 per cento», spiega Borini.
«Se queste donne - continua l’esperto - avessero congelato gli ovociti a 25 anni potrebbero usarli mantenendo una percentuale di successo intorno al 40 per cento». Pensarci per tempo dunque potrebbe essere davvero la soluzione migliore...
a qualsiasi età! Fonte: www.lastampa.it CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER ESSERE MAMMA!

Articoli Correlati