22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Yolanda T. Cochran

  • LA DONNA DEL GIORNO: Yolanda T. Cochran
Yolanda T. Cochran?? Senior VP della Physical Production presso la Alcon Entertainment, per la quale segue l?intera produzione e il processo finanziario, compreso il project managing di tutti gli aspetti di produzione, dall?ok al

Yolanda T.
Cochran è Senior VP della Physical Production presso la Alcon Entertainment, per la quale segue l’intera produzione e il processo finanziario, compreso il project managing di tutti gli aspetti di produzione, dall’ok al progetto alla consegna del film. In passato è stata co-produttrice in “The Blind Side,” con Sandra Bullock, che è stato candidato come Miglior Film al premio Oscar.
Fra gli altri titoli che ha co-prodotto ricordiamo “Joyful Noise,” con Queen Latifah e Dolly Parton; “L’incredibile storia di Winter il delfino,” con Harry Connick Jr., Ashley Judd e Morgan Freeman; “Something Borrowed,” con Ginnifer Goodwin e Kate Hudson; la commedia “Lottery Ticket”; “Codice: Genesi,” con Denzel Washington; e “Quattro amiche e un paio di jeans 2.” Nel 2005 Cochran ha cosceneggiato e prodotto il thriller indipendente “Paved with Good Intentions.” Prima di essere assunta dalla Alcon nel 2002, Yolanda T.
Cochran ha lavorato come freelance in veste di revisore alla produzione per film come “Life,” “Da ladro a poliziotto,” “La famiglia del professore matto,” “Le ragazze del Coyote Ugly” e “Il segno della libellula – Dragonfly,” e ha rivestito lo stesso ruolo nel Motion Picture Group della Walt Disney.
La carriera di revisore è cominciata con la KPMG, e si è concentrata soprattutto su film e clienti legati all’intrattenimento come la MGM, CBS/Fox e Motion Picture Corp of America. Nata in Texas, Yolanda T.
Cochran si è laureata in contabilità alla University of Southern California.

Articoli Correlati