24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

USA, UCCISA QUINDICENNE IN SPARATORIA: ballo' per Obama alla parata

Ancora una giovane vittima della diffusione incontrollata di armi da fuoco negli Stati Uniti: si chiamava Hadiya Pendleton ed aveva 15 anni la ragazza che ? ?? stata uccisa a colpi di arma da fuoco in un parco di Chicago;

Ancora una giovane vittima della diffusione incontrollata di armi da fuoco negli Stati Uniti: si chiamava Hadiya Pendleton ed aveva 15 anni la ragazza che è è stata uccisa a colpi di arma da fuoco in un parco di Chicago; Hadiya aveva da poco preso parte insieme alla banda musicale della sua scuola alla parata per l'inaugurazione del secondo mandato di Barack Obama. Il killer ha esploso sei colpi su un capannello di studenti che cercava riparo dalla pioggia; erano un gruppo di 10-12 adolescenti e la ragazza era tra questi: sotto una tettoia nel parco, si stavano riparando dalla pioggia.
All'improvviso uno sconosciuto ha saltato la palizzata e correndo verso i ragazzi ha aperto il fuoco. In preda al panico, gli studenti sono fuggiti via, ma purtroppo dopo qualche metro Hadiya si è accasciata al suolo insieme ad un altro ragazzo, colpito a una gamba.
Hadiya è deceduta dopo un'ora presso l'ospedale di Comer Children: un proiettile l'aveva colpita alla schiena.
Il parco si trova nelle vicinanze del King College Prep High School, la scuola frequentata da Hadiya, dove la giovane aveva una reputazione da studentessa modello.
Era nella squadra di pallavolo della scuola e nel gruppo delle majorette. Fonte: ansa.it

Articoli Correlati