21 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GIORNATA DELLA MEMORIA, BERLUSCONI SHOCK: "Mussolini aveva fatto bene"

  • GIORNATA DELLA MEMORIA, BERLUSCONI SHOCK: "Mussolini aveva fatto bene"
Dichiarazioni shock di Berlusconi nel giorno della memoria - Saggio l'operato del Duce in molti campi. Questa la sconvolgente opinione che Silvio Berlusconi ha espresso oggi nel contesto senza dubbio pi?

Dichiarazioni shock di Berlusconi nel giorno della memoria - Saggio l'operato del Duce in molti campi.
Questa la sconvolgente opinione che Silvio Berlusconi ha espresso oggi nel contesto senza dubbio più sbagliato, all'inaugurazione del Memoriale della Shoah a Milano. La dichiarazione, capace di scatenare polemiche inaudite dentro e fuori il mondo politico, è nata da un'osservazione fatta da Berlusconi circa le leggi razziali, giudicate appunto come una macchia nell'operato di un uomo, Mussolini, che non ah però sbagliato in altri campi."Non abbiamo la stessa responsabilità della Germania, ci fu da parte nostra - sostiene il Cavaliere - una connivenza che all'inizio non fu completamente consapevole". "Sono una vergogna e un insulto alla storia e alla memoria.
Chieda oggi stesso scusa agli italiani", Commenta via Twitter Dario Franceschini, a cui fa eco dai ranghi dell'Udc Pier Ferdinando Casini, che sottolinea come Berlusconi abbia detto "una sciocchezza immane". Non si è poi fatto ovviamente attendere il commento del presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Renzo Gattegna, per il quale le dichiarazioni di Berlusconi "appaiono non solo superficiali e inopportune, ma, là dove lasciano intendere che l'Italia abbia deciso di perseguitare e sterminare i propri ebrei per compiacere un alleato potente, destituite di senso morale e di fondamento storico". Uno scivolone dunque davvero incomprensibile quello di chi si ritiene ancora l'uomo più valido per guidare il Paese nella futura legislatura: dopo simili affermazioni i dubbi non possono che aumentare.

Articoli Correlati