24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

VACCINAZIONI BAMBINI: scoperto nuovo vaccino per la meningite B

Scoperto un nuovo vaccino per proteggere i bambini dalla meningite B - Nonostante fosse la tipologia pi? diffusa?dei cinque sierogruppi di meningite meningococcica, per quella di tipo B non esisteva ancora un vaccino. Da oggi

Scoperto un nuovo vaccino per proteggere i bambini dalla meningite B - Nonostante fosse la tipologia più diffusa dei cinque sierogruppi di meningite meningococcica, per quella di tipo B non esisteva ancora un vaccino.
Da oggi però, grazie alla Novartis di Siena, chi vorrà potrà immunizzare il proprio bambino anche da questo sierogruppo. Il Bexesero, così è stato chiamato il risultato delle ricerche condotte in 5 ospedali nel nostro Paese e 60 in sei nazioni europee, tutte coordinate da Novara, è stato infatti approvato approvato il 21 gennaio dalla Commissione europea per i farmaci e si trova ora in commercio. La prima dose era stata somministrata, all'interno della sperimentazione, il 31 marzo 2008 all'ospedale Maggiore ma da oggi qualsiasi bambino potrà ricevere il vaccino: non resta che scegliere. CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL'ESSERE MAMMA!

Articoli Correlati