15 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BUNHEADS: La serie erede di "Una Mamma per amica" ed il mondo della danza

  • BUNHEADS: La serie erede di "Una Mamma per amica" ed il mondo della danza
Ritroviamo l'atmosfera Gilmore a passo di danza - Il mondo della danza ha sempre affascinato milioni e milioni di persone, ma sebbene siano stati fatti diversi film sul tema, le serie di successo di tale genere sono davvero

Ritroviamo l'atmosfera Gilmore a passo di danza - Il mondo della danza ha sempre affascinato milioni e milioni di persone, ma sebbene siano stati fatti diversi film sul tema, le serie di successo di tale genere sono davvero poche.
A colmare questa mancanza arriva "Bunheads", delicato telefilm che ci mostra la vita tragica-comica di chi del tutù e delle scarpette ha fatto (o sogna di fare) il proprio obiettivo di vita. Il telefilm si presenta come degno erede di "Una Mamma per Amica" non solo perchè l'ideatrice è Amy Sherman-Palladino (ideatrice, sceneggiatrice, produttrice e regista della serie con le fantastiche Gilmore) ma anche perchè tra i protagonisti c'è Kelly Bishop (la strepitosa Emily Gilmore) e sono numerose le incursioni dello storico cast (tra le più apprezzate quelle di Liza Weil, Paris, e Sean Gunn, Kirk). Protagoniste della serie sono Michelle Simms (Sutton Foster) e sua suocera Fanny (Kelly Bishop).
Michelle, frustrata ballerina di Las Vegas, dopo l'ennesimo provino andato male e dopo una clamorosa sbornia decide di sposare il gentilissimo e dolcissimo uomo che la corteggia da anni, Hubbell Flowers.
Dopo il matrimonio lo sposo porta la neo-moglie a Paradise, sperduto paesino sulla costa dove vive con la madre Fanny.
La notizia non è accolta bene dall'intera comunità e specialmente dalla neo-suocera che avrebbe sperato di meglio per il figlio.
La donna decide comunque di celebrare l'evento organizzando una festa di matrimonio, che finisce però inevitabilmente con un litigio.
Più tardi mentre Michelle e Fanny si chiariscono finalmente e ballano insieme, Hubbell è vittima di un terribile incidente stradale e muore. Michelle e Fanny sono sconvolte dalla notizia ma ciò che più le spaventa è il futuro.
Come faranno a convivere? Non sappiamo come andrà a finire, ma una cosa è certa: le due hanno in comune uno sconfinato amore per la danza.
Fanny è infatti proprietaria di una piccola scuola di ballo frequentata da giovani ragazze (Boo, Sasha, Ginny e Melanie) che sognano di diventare grandi ballerine! Che sia l'inizio di una entusiasmante avventura? Non vediamo l'ora di scoprilo! Se volete trascorrere quaranta minuti spensierati, divertenti e a tratti commoventi come in "Una mamma per amica", "Bunheads" è assolutamente consigliato! Ci sono anche i tanto amati scambi di battute serrati alla Lorelai..come non guardarlo?  

Articoli Correlati