17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DORMIRE MALE IN GRAVIDANZA? Attenzione alle conseguenze

  • DORMIRE MALE IN GRAVIDANZA? Attenzione alle conseguenze
Un cattivo sonno durante la gravidanza pu? causare danni al bambino - Dormire bene ? sintomo di buona salute, una regola valida sempre ma, a quanto pare, ancor di pi? in gravidanza, almeno a detta di "una ricerca guidata dal

Un cattivo sonno durante la gravidanza può causare danni al bambino - Dormire bene è sintomo di buona salute, una regola valida sempre ma, a quanto pare, ancor di più in gravidanza, almeno a detta di "una ricerca guidata dal docente di medicina dell'Universita' di Sydney, Colin Sullivan, che raccomanda una maggiore attenzione ai disturbi del sonno nelle donne incinte." (notizie.tiscali.it) Monitorando durante il sonno la respirazione di 40 donne incinte e i movimenti dei rispettivi feti si è notato che all'irregolarità del primo caso corrispondeva una certa staticità del secondo: in pratica, essendo la mobilità del feto indice del suo benessere, si è osservato che se la madre dorme male, respirando dunque in modo scorretto, il feto ne risente.
Questo, non ha caso, accade infatti proprio nelle donne affette da "pre-eclampsia, o gestosi, una complicazione presente nell'8% delle gravidanze, che causa parti prematuri e basso peso alla nascita." (notizie.tiscali.it) Un cattivo sonno deve dunque essere un campanello d'allarme per le donne in stato interessante: parlarne con il medico può essere un ottimo modo per prevenire futuri problemi.
L'attenzione, del resto, non è mai troppa. CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL'ESSERE MAMMA!

Articoli Correlati