17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DONNE IN CARRIERA: stipendi bassi quando si lavora con gli uomini

  • DONNE IN CARRIERA: stipendi bassi quando si lavora con gli uomini
Le donne fanno carriera e guadagnano di pi? se lavorano con pochi uomini - Volete fare carriera e guadagnare di pi?? Andate a lavorare dove non ci sono maschi. A questa drastica conclusione sembra portare uno studio condotto dai

Le donne fanno carriera e guadagnano di più se lavorano con pochi uomini - Volete fare carriera e guadagnare di più? Andate a lavorare dove non ci sono maschi.
A questa drastica conclusione sembra portare uno studio condotto dai ricercatori delle università di Cambridge (nel Regno Unito) e di Lakehead (in Canada) in ben venti Paesi. "Maggiore è il livello di “segregazione” tra i sessi, minori sono le possibilità di discriminazione nei riguardi delle donne, con la conseguenza che queste ultime hanno maggiori possibilità di migliorare la propria posizione lavorativa, con benefici sullo stipendio" hanno scritto i ricercatori. L'esempio perfetto a quanto pare si ha negli ospedali: “fra i paramedici, dove le infermiere in rosa sono preponderanti come numero, capita spesso che siano proprio queste ultime a occupare ruoli di responsabilità." Sembra dunque che se si lascia a chi di dovere la scelta tra uomo e donne i primi avranno sempre la meglio: per vincere dobbiamo batterli sul numero e metterli in minoranza.
A mali estremi, estremi rimedi.

Articoli Correlati