19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Ciccio, il cane che in chiesa aspetta la padrona morta due mesi fa

  • Ciccio, il cane che in chiesa aspetta la padrona morta due mesi fa
Il cane che aspetta davanti all'altare la padrona morta due mesi fa - E' sempre l?,?sul sagrato della chiesa San Maria Assunta a San Donaci o ai piedi dell'altare e aspetta. Aspetta che torni Maria, la sua compagna di vita che

Il cane che aspetta davanti all'altare la padrona morta due mesi fa - E' sempre lì, sul sagrato della chiesa San Maria Assunta a San Donaci o ai piedi dell'altare e aspetta.
Aspetta che torni Maria, la sua compagna di vita che tutti i giorni accompagnava in quella Chiesa. Maria però purtroppo non tornerà e Ciccio, un bellissimo pastore tedesco di 14 anni, dovrà prima o poi abbandonare quel luogo per loro così speciale. Proprio in quella chiesa infatti due mesi fa sono stati celebrati i funerali di Maria, venuta a mancare ad appena 57 anni, ma Ciccio, con l'amore e la semplicità di cui gli esseri umani non sono forse più capaci, continua ad aspettarla, sperando un giorno di vederla avanzare dal fondo della chiesa. Il parroco e la comunità intera hanno adottato questo dolcissimo cane a tal punto che, anche durante le funzioni, Don Donato Panna lascia che il cane stia sotto l'altare e ha preparato per lui un giaciglio in cui può, se vuole, stare comodo durante il resto della giornata.
In fin dei conti non rappresenta molto più lui lo spirito Cristiano di quanto facciano molti fedeli?

Articoli Correlati