17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSICA: torna Neffa, è 'Molto Calmo'

  • MUSICA: torna Neffa, è 'Molto Calmo'
'Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo quando il treno se ne va quando il tempo se ne va quando tutto se ne va quando corri incontro a chi con le braccia chiuse non ha occhi pi? per te'. Inizia cos?, con una immagine

'Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo quando il treno se ne va quando il tempo se ne va quando tutto se ne va quando corri incontro a chi con le braccia chiuse non ha occhi più per te'.
Inizia così, con una immagine di cercata serenità il singolo che segna il ritorno di Neffa sulle scene musicali.
Dopo l’album da solista 'Sognando contromano' datato 2009 e 'C’eravamo tanto odiati' del 2010, realizzato con J-Ax sotto lo pseudonimo di 'Due di picche', ecco che esce, finalmente, il primo brano del nuovo attesissimo disco.
Il singolo si intitola Molto Calmo e - si legge nella nota ufficiale - è un pezzo 'dalle atmosfere elettroniche e dal gusto vintage, dove il testo scorre su un ritmo quasi ipnotico'.
Giovanni Pellino in arte Neffa dopo tre anni rompe il silenzio con questa canzone e presenta al pubblico il suo nuovo lavoro da solista.
D'effetto la copertina del singolo, che raffigura un bambino che viene allattato dalla madre. Bisogna precisare però che in questi anni il cantautore non è mai uscito realmente di scena: ha infatti collaborato con la cantante reggae, Mama Marjas, per il pezzo “Sexy Love”, è stato co-autore della canzone “Farlo con te (strappamutande)” di J-Ax e ha scritto a quattro mani con Fabri Fibra la canzone “Panico”, contenuta nell’album “Guerra e Pace”, in uscita il 5 febbraio 2013. Fonte: lastampa.it

Articoli Correlati