14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SCIVOLANO IN GOMMONE SULLA NEVE: muore sedicenne

  • SCIVOLANO IN GOMMONE SULLA NEVE: muore sedicenne
Tragico incidente quello avvenuto ieri in Valle Seriana. Una ragazza di sedici anni,?Chiara Pappalardo, studentessa di Cinisello Balsamo (Milano), ha perso la vita precipitando in un dirupo da oltre cinquanta metri di altezza.

Tragico incidente quello avvenuto ieri in Valle Seriana.
Una ragazza di sedici anni, Chiara Pappalardo, studentessa di Cinisello Balsamo (Milano), ha perso la vita precipitando in un dirupo da oltre cinquanta metri di altezza.
Il tutto mentre si trovava con gli Scout, la sua più grande passione, al classico campo invernale. La ragazza stava giocando con un'amica, scivolando sulla neve con una camera d'aria usata come bob; mentre le due prendevano velocità sulla discesa innevata, in località Salva Secca, hanno sbandato, perdendo il controllo del mezzo e finendo contro una rete di protezione metallica.
Purtroppo però, la rete non ha retto l'impatto e Chiara è caduto nel dirupo, volando giù per oltre 50 metri. Ricostruiscono così la dinamica della tragedia i carabinieri di Ardesio (Bergamo).
L'amica della vittima, fermata dalla rete, se l'è fortunatamente cavata con una storta alla caviglia.
Il corpo della sedicenne è stato recuperato con l'elicottero del 118 e portato al cimitero di Valbondione (Bergamo), a disposizione dell'autorità giudiziaria. Tutto è avvenuto davanti agli sguardi attoniti degli altri scout, una trentina in tutto; i capi del gruppo hanno lanciato immediatamente l'allarme, chiamando il 118.
L'intervento dei soccorritori però è stato inutile: il corpo di Chiara è stato trovato solo dopo ore, perché era nascosto dalla vegetazione. Fonte: ansa.it

Articoli Correlati