22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSICA NUDA: per i 10 anni l'uscita dell'album 'Banda larga'

Compie 10 anni il sodalizio artistico tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, duo che ha raggiunto la fama con lo pseudonimo 'Musica Nuda'. Dieci anni di successi e sold-out in Europa e nel mondo, grazie allo stile sofisticato

Compie 10 anni il sodalizio artistico tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, duo che ha raggiunto la fama con lo pseudonimo 'Musica Nuda'.
Dieci anni di successi e sold-out in Europa e nel mondo, grazie allo stile sofisticato ed ironico della coppia, voce lei e contrabbasso lui. E' sempre stata questa la formula del successo di 'Musica Nuda', la semplicità di una grande interprete accompagnata dalla personalità di un contrabbassista di esperienza (Spinetti suonava già con gli Avion Travel).
Per il decennale del gruppo però, la musica cambia e i due si regalano l'accompagnamento di una intera orchestra, per l’esattezza l’' Orchestra da camera delle Marche', diretta da Daniele Di Gregorio, che cura anche gli arrangiamenti dell’album. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti presenteranno il loro nuovo lavoro il 30 gennaio a La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte ore 18.30) e il 31 gennaio a La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova 427, ore 18.30). L’album è composto da 20 inediti, tra i quali 5 preludi composti dallo stesso Di Gregorio.
“Preludio Aria C’è”, “Aria C’è”, “Des ronds dans l’eau”,” Preludio Qui tra poco pioverà”, “Qui tra poco pioverà”, “Game of taking chances”, “Libera”, “Preludio Um outro Olhar”, “Um outro Olhar”, “Spina Dorsale” (in duetto con joe Barbieri), “Luele”, “ Carica Erotica”, “Preludio Lirico Lirica”, “Lirico Lirica”, “Le cose” (testo firmato da Francesco Bianconi), “Japan”, “Luna suadente”, “Preludio Tu”, “Tu la prima volta di tutto”, “Les Tam-Tam du Paradis” (brano di Paolo Conte). Fonte: soundsblog.it

Articoli Correlati