19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

4 GENNAIO GIORNO FORTUNATO: boom di nozze in Cina

  • 4 GENNAIO GIORNO FORTUNATO: boom di nozze in Cina
A riportare la curiosa notizia ? lo Shanghai Daily: oggi, 4-1-2013 ? una data in cui?moltissime coppie cinesi hanno deciso di unirsi in matrimonio, sembra infatti che tali cerimonie che saranno celebrate in quantit? record.

A riportare la curiosa notizia è lo Shanghai Daily: oggi, 4-1-2013 è una data in cui moltissime coppie cinesi hanno deciso di unirsi in matrimonio, sembra infatti che tali cerimonie che saranno celebrate in quantità record.
Perchè? Pare che questa data porti fortuna per il fatto che in lingua cinese si pronuncia in modo da somigliare molto all'espressione ''ti amero' per tutta la vita''. Tutte le giovani coppie cinesi decise a legarsi per la vita sono state invitate a recarsi, ieri e oggi, a Tian'ai Road a Shanghai, la via dell'amore (Tian'ai significa letteralmente ''la strada del dolce amore''), per una festa dedicata esclusivamente agli innamorati.
Lì le coppie avranno l'opportunita' di scambiarsi frasi d'amore in video. Per i single niente paura, c'è uno spazio apposito a loro dedicato, dove potranno conoscere nuove persone e magari incontrare l'anima gemella.
Sono previsti inoltre giochi a premi e gare di vario tipo e infine i partecipanti potranno effettuare un giro panoramico della citta' a bordo di un autobus turistico a due piani. Fonte: ansa.it

Articoli Correlati