26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Melanie Lynskey

Melanie Lynskey ? un?affermata attrice, molto versatile, che ha conquistato il pubblico mondiale nel 1994 con il suo debutto cinematografico nel film candidato agli Oscar Creature del cielo, per la regia di Peter Jackson e con

Melanie Lynskey è un’affermata attrice, molto versatile, che ha conquistato il pubblico mondiale nel 1994 con il suo debutto cinematografico nel film candidato agli Oscar Creature del cielo, per la regia di Peter Jackson e con Kate Winslet.
La sua interpretazione di Pauline Parker le fa vincere un New Zealand Film and Television Award come Miglior Attrice. Nel 2009 è protagonista di diversi film, tra cui Tra le nuvole di Jason Reitman, The Informant! di Steven Soderbergh (al fianco di Matt Damon) e American Life di Sam Mendes (per la Focus Features), e in quell’anno vince lo Spotlight Award degli Hollywood Awards.
Tra gli altri suoi film ricordiamo Mosse vincenti di Tom McCarthy; Fratelli in erba di Tim Blake Nelson; Flags of Our Fathers di Clint Eastwood; Helena from the Wedding di Joseph Infantolino; Show of Hands di Anthony McCarten e Snakeskin di Gillian Ashurst, per i quali viene nominata come Miglior Attrice ai New Zealand Film and Television Awards; L'inventore di favole di Billy Ray; Le ragazze del Coyote Ugly di David McNally; Gonne al bivio di Jamie Babbit; Tutta colpa dell'amore e La leggenda di un amore - Cinderella, entrambi di di Andy Tennant e Ragazzo da parete di Stephen Chbosky. L’attrice nata in Nuova Zelanda ha recentemente interpretato un ruolo da protagonista in Hello I Must Be Going di Todd Louiso, film sceneggiato da Sarah Koskoff che ha debuttato a Sundance nel 2012. Il pubblico televisivo conosce la Lynskey per i suoi ruoli ricorrenti nella serie di successo Due uomini e mezzo.
L’attrice presta la voce a un personaggio della serie animata The Life e Times of Tim ed è apparsa come guest in numerose serie TV, tra cui Dr.
House, Psych, C'è sempre il sole a Philadelphia e The L Word.
Appare regolarmente nella serie Drive ed è tra le protagoniste delle miniserie Rose Red e Comanche Moon.

Articoli Correlati