18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Guadagnare con lo spam

  • Guadagnare con lo spam
In California c'? chi di spam ci vive Si chiama Daniel Balsam ed era semplicemente stufo di trovare decine di e-mail di spam nella sua casella di posta elettronica. Cos?, un bel giorno, ha deciso di far causa ad una delle

In California c'è chi di spam ci vive Si chiama Daniel Balsam ed era semplicemente stufo di trovare decine di e-mail di spam nella sua casella di posta elettronica.
Così, un bel giorno, ha deciso di far causa ad una delle aziende che lo tartassavano.
Siccome vinse la causa e il suo lavoro nel campo del marketing gli stava un pò stretto, Balsam decise di sopravvivere grazie allo spam.
Ogni volta che riceve mail indesiderate, Daniel porta il mittente di fronte alla Corte.
In California, la legge impedisce alle società di inviare messaggi di posta non richiesti contenenti nelle intestazioni frasi che possano indurre i riceventi a credere che le email contengano offerte commerciali per prodotti gratuiti, per esempio.
Ogni messaggio deve inoltre contenere un link che consenta agli utenti di indicare di non voler più ricevere messaggi indesiderati da un particolare mittente. Ma non è sempre così, ed è lì che Balsam colpisce, impeterrito.
Pare che dietro ci sia comunque una statistica ben studiata: le aziende che porta in Tribunale sono piccole o medie, e di solito si arriva ad un accordo di risarcimento tra le parti (parliamo di cifre tra i 4 e i 7 mila dollari).
Però, mica male come lavoro.

Articoli Correlati