22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: 120esimo anniversario dalla prima rappresentazione de "Lo Schiaccianoci"

  •  GOOGLE DOODLE: 120esimo anniversario dalla prima rappresentazione de "Lo Schiaccianoci"
120 anni fa andava in scena per la prima volta "Lo Schiaccianoci": Google ricorda l'evento - Nel 1892 la Russia vide per la prima volta sbarcare sul palcoscenico del balletto un'opera che avrebbe segnato a storia:?Ciajkovskij

120 anni fa andava in scena per la prima volta "Lo Schiaccianoci": Google ricorda l'evento - Nel 1892 la Russia vide per la prima volta sbarcare sul palcoscenico del balletto un'opera che avrebbe segnato a storia: Ciajkovskij aveva infatti realizzato sotto richiesta del capo dei Teatri Imperiali Russi, Ivan Aleksandrovic Vsevolozskij, Lo Schiaccianoci, balletto che oggi chiunque conosce come un classico irrinunciabile. Un simile anniversario non poteva proprio sfuggire a Google.
Il famoso motore di ricerca coglie infatti l'occasione per dar vita ad un nuovo strabiliante Doodle: il logo di oggi riproduce i personaggi più importanti dell'opera, calati su uno sfondo colorato e dai toni natalizi che fa apparire il balletto come un vero e proprio regalo fatto all'umanità. Del resto anche la storia narrata è ambientata nel periodo delle Feste e il tutto sembra così cadere a pennello.
Non vi pare? CLICCA QUI PER RIVEDERE TUTTI I DOODLE!

Articoli Correlati