13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSEO MAXXI IN ROSA: il nuovo CDA sarà di sole donne

  • MUSEO MAXXI IN ROSA: il nuovo CDA sarà di sole donne
E' la prima volta che accade in Italia: un consiglio di amministrazione formato interamente da donne.? Merito del nuovo presidente del Maxxi, il museo d'arte contemporanea di Roma, Giovanna Melandri, assegnata alla prestigiosa

E' la prima volta che accade in Italia: un consiglio di amministrazione formato interamente da donne. Merito del nuovo presidente del Maxxi, il museo d'arte contemporanea di Roma, Giovanna Melandri, assegnata alla prestigiosa carica poco più di un mese fa dal Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi.
Il ministro, in riferimento alle polemiche che tale nomina aveva suscitato negli ambienti politici di destra, si era difeso così: 'Ho assunto la decisione in autonomia pensando al bene del Maxxi.
Il futuro giudicherà.
Me ne assumo piena responsabilità'. Il primo atto concreto del Presidente Melandri è dunque questo: la formazione di un cda dove, insieme a lei, siederanno Monique Veaute e Beatrice Trussardi.
'Si tratta di due figure di grande spessore e competenza.
La sfida del Maxxi continua tutta al femminile.
Dopo essere stato progettato da una donna, Zaha Hadid, a guidarlo sarà un consiglio di amministrazione rosa.
Vediamo se le donne possono contribuire al rilancio di un istituzione culturale importante'. Se il buongiorno si vede dal mattino, a noi sembra un gran bell'inizio.
Voi cosa ne pensate? Fonte: lastampa.it

Articoli Correlati