18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MONTI: 'Legge di Stabilità e poi dimissioni'

  • MONTI: 'Legge di Stabilità e poi dimissioni'
'Ho maturato la convinzione che non si potesse andare avanti cos?'. Cos? il Presidente del Consiglio, Mario Monti, spiega le ragioni dell'annuncio dato ieri al Quirinale ?riguardante le sue dimissioni dopo l'ok alla Legge di

'Ho maturato la convinzione che non si potesse andare avanti così'.
Così il Presidente del Consiglio, Mario Monti, spiega le ragioni dell'annuncio dato ieri al Quirinale riguardante le sue dimissioni dopo l'ok alla Legge di Stabilità. Monti rivela di non aver risposto alle molte domande che gli venivano poste a Canne, soprattutto dagli stranieri, in merito alla crisi del governo: 'ho colto il loro sbalordimento per la situazione italiana'.
Racconta inoltre di essersi recato nella città francese dopo aver letto più volte la dichiarazione del segretario Pdl, Angelino Alfano, e di averla infine interpretata come una reale mozione di sfiducia nei confronti del suo governo.
Di ritorno dalla Francia insomma, sembra che Monti avesse già deciso di dimettersi. 'Ho preferito farlo subito, a mercati chiusi', spiega il premier' a Ferruccio De Bortoli, cui ha concesso una intervista al riguardo, che replica: 'Sì presidente, ma lunedì riaprono'.
'Già', si limita a rispondere il premier. A questo punto, secondo la ricostruzione del Corriere, Monti si sente libero di decidere del suo futuro. Fonte: Ansa.it

Articoli Correlati