19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO DOMANI, SABATO 8 DICEMBRE 2012

  • PREVISIONI METEO DOMANI, SABATO 8 DICEMBRE 2012
Sabato 8:?festivit? dell'Immacolata, maltempo al Sud con piogge e temporali diffusi, forti tra Campania e Calabria tirrenica, basso Tirreno. Nevicate inizialmente a 900/1400 m poi in calo in giornata a 600/1000 m. Rovesci e

Sabato 8: festività dell'Immacolata, maltempo al Sud con piogge e temporali diffusi, forti tra Campania e Calabria tirrenica, basso Tirreno.
Nevicate inizialmente a 900/1400 m poi in calo in giornata a 600/1000 m.
Rovesci e locali nevicate a 5/700 m anche in Sardegna, e locali deboli nevicate fino al piano al Nordest, tra Friuli, Venezie, Est Veneto e Romagna; tempo più asciutto e soleggiato altrove ma freddo.
La sera neve fin sulle coste tra il Sud della Romagna, le Marche e verso il medio Adriatico; ancora maltempo sul basso Tirreno con temporali e neve a 6/700 m. Nord: il tempo migliora su gran parte dei settori con ampio soleggiamento, eccetto le Alpi più a Nord, il Friuli, le Venezie, l'Est Veneto e la Romagna ove continuano locali nevicate fino in pianura.
Freddo ovunque, specie al mattino, con valori minimi fino a -4/-6° in pianura. Centro: tempo più soleggiato al mattino e fino alle ore centrali salvo addensamenti al mattino sul Lazio con piovaschi o fiocchi a 700 m; tendenza dal pomeriggio ad aumento di nubi sulle Marche con piogge e neve fino a bassa quota, poi peggiora ulteriormente sulle Marche ma anche su tutto il medio Adriatico la sera-notte, con rovesci diffusi e neve fino a bassa quote o anche in pianura, fino alle coste la notte. Rimane stabile e con ampio soleggiamento su7le aree tirreniche. Temperature in calo a Est stazionarie o in leggero aumento sui settori tirrenici con massime tra 6 e 11° in pianura. Venti moderati o forti settentrionali, specie sui bacini. Sardegna: molte nubi con rovesci diffusi e neve a 5/700 m. Migliora verso sera. Temperature più o meno stazionarie o in lieve calo con massime tra 6 e 14° in pianura. Venti da N/NO moderati o forti soprattutto sui bacini occidentali. Sud e Sicilia: maltempo diffuso con piogge e temporali un po' ovunque forti tra Campania e Calabria tirrenica, basso Tirreno.
Nevicate inizialmente a 900/1400 m poi in calo in giornata a 600/1000 m. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime mediamente comprese tra 10 e 14° in pianura. Venti forti occidentali sui mari più meridionali, moderati o forti da N/NO sull'Adriatico e sul Tirreno. www.ilmeteo.it

Articoli Correlati