17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SABATO DA SINGLE: 7 cose da fare per non sentirti sola

  • SABATO DA SINGLE: 7 cose da fare per non sentirti sola
E? sabato, sei sola, le tue amiche sono impegnate, il ragazzo dei tuoi sogni ancora non ha bussato alla tua porta, e tu sei caduta in una depressione da week-end! Niente paura, bastano poche piccole mosse, e questo grigio sabato

E’ sabato, sei sola, le tue amiche sono impegnate, il ragazzo dei tuoi sogni ancora non ha bussato alla tua porta, e tu sei caduta in una depressione da week-end! Niente paura, bastano poche piccole mosse, e questo grigio sabato può dipingersi di mille colori, basta crederci! Ecco un piccolo vademecum per queste giornate, da passare solo, ed escusivamente, con te stessa! 1.
SHOPPING: Cosa non può mancare alla vetta della nostra classifica ‘anti-malinconia’? Lo shopping! Siete abituate a farlo solo con le vostre amiche? Non sapete cosa vi state perdendo! Vestitevi con una comoda tuta, senza mai scordarvi di passare dal bagno per una leggera truccata: il make up, soprattutto quando siete malinconiche, non vi deve mai lasciare! Prendete la borsa, fissatevi un budget, e partite verso la strada più glam della vostra città! Passeggiate con calma tra i negozi, fate anche una o due soste in un caffè per rilassarvi un po’ e perchè no, incontrare nuova gente, e ripartite all’attacco.
Soltanto dopo aver visto più negozi possibili allora sfilate il portafoglio, mai acquistare nel primo negozio, quello successivo avrà sicuramente qualcosa di più carino ed adatto a voi! 2.
NAIL ART: Se la giornata è tristemente grigia, ravvivila con decine di colori diversi! Dove? Ma sulle tue unghie! Vai nella profumeria più vicina a te, acquista qualche kit per la nail art fai da te, e divertiti a creare un nuovo look alle tue unghie.
Si dice che le mani dicano molto di una donna, ed allora quale miglior accasione hai per passare ore a creare e smontare a tuo piacimento decori e disegni adatti a te? 3.
MUSICA: Ti fa ridere, ti fa piangere, ti da brividi, ti riporta alla mente vecchi ricordi; la musica tutto può! Se proprio oggi non ti va di uscire allora nessuno come la musica può farti compagnia e riempirti la giornata.
Spegni il telefono (dopo aver avvisato i più intimi che stai bene!), armati di cuffie per apprezzare al meglio tutte le sfumature dei tuoi artisti preferiti, chiudi gli occhi e… Lasciati coccolare dalle note musicali: piangi se devi, a volte niente ti rilassa più di un bel pianto liberatorio! 4.
MAKE UP: Durante la settimana vorresti provare make up diversi dal solito, ma le lancette dell’orologio ti stanno addosso ricordandoti che è troppo tardi anche per un tocco di gloss? Allora oggi mettiti davanti lo specchio con il tuo beauty, armati di salviette struccanti e..
Gioca! Mascara colorato, eyeliner glitterato, rossetto rosso fuoco, ombretti a go-go, da quelli shimmer a quelli mat, non importa, osa, tanto l’unico tuo interlocutore è lo specchio! Lui sì che saprà mantenere il segreto! 5.
FILM: Troppo stanca e malinconica per alzarti dal letto? Niente paura, c’è la tv a farti compagnia! Ma NO a programmi spazzatura, un bel film è quello che fa per te! La tua videoteca ormai è piena di ragnatele? Spolvera le pellicole più vecchie, quelle che ti ricordano qualcosa o qualcuno, passa da un film d’amore ad uno di azione per concludere con uno comico: la tua giornata volerà in compagnia dei tuoi idoli del cinema. 6.
CASA: Non sei solo tu a gridare vendetta in questo freddo sabato di Aprile, ma anche la tua casa! E allora su! Coraggio, non sottovalutare il potere dei detersivi, della scopa e dello straccio! A volte passare giornate alla ‘cenerentola prima del ballo’ scaricano i nervi.
Parti da una stanza, inizia a spolverare, a spostare magari anche qualche mobile per dare un nuovo look alla tua casa, all’inizio ti sembrerà di non farcela, ma quando sarai a metà e ti guarderai indiero capirai che ne varrà la pena, ed alla fine sarai così felice che tutta la stanchezza della giornata sembrerà solo un brutto ricordo! 7.
CUCINA: Hai mai provato a fare una torta? O ad impastare la pasta e sfornare ottime pizze fai-da-te? Beh, oggi si inizia! Accendi il pc, cerca un sito dove ci siano tutorial per la cucina ed inizia a dare sfogo alla fantasia culinaria! A fine giornata non crederai ai tuoi occhi, tutto quel ben di Dio sulla tua tavola viene proprio dalle tue manine! Ti aspetterà una cena da leccarti i baffi!

Articoli Correlati