25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

FINE DEL MONDO: i Maya sbagliano data

Sembrerebbe che i Maya abbiano commesso un piccolo errore di valutazione. Se avete gi? preparato uno zaino di emergenza con tutto il necessario per sopravvivere in caso di fine del mondo, se avete dotato il vostro rifugio

Sembrerebbe che i Maya abbiano commesso un piccolo errore di valutazione. Se avete già preparato uno zaino di emergenza con tutto il necessario per sopravvivere in caso di fine del mondo, se avete dotato il vostro rifugio anti-atomico di tutti i comfort in previsione di un disastro planetario beh, avete ancora un po' di tempo per definire meglio i dettagli. In caso contrario tirate un sospiro di sollievo, avete tutto il tempo per organizzarvi in maniera efficace. Secondo recenti studi infatti la fine del mondo dal 21 dicembre 2012 sarebbe rimandata al 15 febbraio 2013.
Il motivo? Secondo quanto sostenuto anche dalla astrofisica Margherita Hack nel suo libro'Stelle da paura', proprio in questa data un asteroide passerà molto vicino al nostro pianeta, a circa 35 mila chilometri. In realtà sono stati i più allarmisti a parlare di fine del mondo, mentre la Hack ha voluto tranquillizzare gli animi: 'C’è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082'. Per chi volesse dare fiducia ai Maya invece, segnaliamo che gli astrofisici hanno confermato che a dicembre un asteroide gigante passerà vicino al nostro pianeta, a 7 milioni di chilometri di distanza e sono in molti a pensare che possa trattarsi del misterioso pianeta Nibiru identificato dai Sumeri come portatore di catastrofi. Che si tratti di dicembre o febbraio ormai è questione di mesi.
Siete preparati? Avete provato tutte le esperienze possibili, in modo da poter dire: 'finisca pure il mondo, io non ho rimpianti?' Se la risposta è no, affrettatevi.
La fine del mondo potrebbe essere vicina. Fonte: leggo.it

Articoli Correlati