24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cucina: Antipasti per capodanno

Due antipasti per il cenone di Capodanno di Rosaria di Prata Per il cenone di Capodanno, soprattutto se si hanno molti invitati, la soluzione migliore, per accontentare i gusti di tutti, sarebbe preparare degli antipasti

Due antipasti per il cenone di Capodanno di Rosaria di Prata Per il cenone di Capodanno, soprattutto se si hanno molti invitati, la soluzione migliore, per accontentare i gusti di tutti, sarebbe preparare degli antipasti misti. Naturalmente per l’antipasto non fornisco le dosi perché variano in base alle persone presenti ma do solo delle indicazioni. Antipasto all’italiana Innanzitutto accertatevi di avere tutti i contenitori necessari per disporre gli antipasti, in alternativa potete acquistare anche la versione economica in plastica rigida. Gli affettati sono d’obbligo: salame, mortadella, prosciutto crudo, bresaola condita con olio e limone.
Calcolate circa 3 fette ciascuno e non dimenticate di prendere del pane fresco e magari anche della focaccia. Assaggini di olive, magari anche quelle ripiene, vari formaggi, tagliati a cubetti così che ogni commensale possa servirsi con la sua forchetta. Per i fritti polpettine di baccalà e verdurine miste.
Ricorda di mettere in tavola la frittura calda. Le classiche uova sode possono essere svuotate e riempite con paté di tonno oppure lasciate con l’albume aggiungendo due capperi e un filetto d’acciughe. Antipasto di pesce Per gli amanti del pesce non deve mancare un insalata di mare, ovviamente realizzata con pesce fresco, un carpaccio di polpo, e per aggiungere qualcosa di originale degli involtini di salmone ripieni di ricotta. La ricetta è molto semplice occorre amalgamare della ricotta con un po’ di rucola e inserirla sulla fetta di salmone, aggiungendo un filo d’olio.

Articoli Correlati