17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

INCONTRI OCCASIONALI: le regole per viverli bene

  • INCONTRI OCCASIONALI: le regole per viverli bene
Incontro occasionale: croce e delizia, soprattutto per le donne. Una cosa ? certa: per viverlo al meglio, senza sensi di colpa, bisogna essere preparate.? Preparazione che si svolge in due fasi: la prima ? igienica, bisogna

Incontro occasionale: croce e delizia, soprattutto per le donne.
Una cosa è certa: per viverlo al meglio, senza sensi di colpa, bisogna essere preparate. Preparazione che si svolge in due fasi: la prima è igienica, bisogna munirsi delle giuste precauzioni contro le malattie sessualmente trasmissibili, mentre la seconda è di tipo emotivo. Per la prima ci vuole poco: basta un preservativo per fare la differenza e stare tranquille, evitando spiacevoli sorprese da uno sconosciuto, che siano virus sessualmente trasmissibili o gravidanze indesiderate.
Il vero tasto dolente riguarda le implicazioni emotive. 'Chiamerà domani? Gli sono piaciuta? Mi inviterà a uscire di nuovo?'.
Queste domande sono bandite quando si parla di sesso occasionale, non c'è spazio per divagazioni romantiche: a volte sembra che l’uomo con cui si fa sesso, per i più svariati motivi, dalla vendetta al divertimento, potrebbe essere papabile per una relazione.
Purtroppo però non funziona così, il sesso occasionale non è come l’amore, non può essere per sempre. Certo, il sesso occasionale puo' avere diverse declinazioni, come quella dei 'friends with benefits', amici con cui si divide un cinema, una cena, tante chiacchiere e il sesso.
Non l’amore.
C’è poi chi sostiene che entrare troppo in confidenza con qualcuno sia nocivo per il sesso occasionale, ma bisogna considerare che alcune donne si sentono più a loro agio con una persona che conoscono e di cui si fidano. ATTENZIONE PERO': anche quando conoscete molto bene la persona con cui praticate sesso occasionale, NON utilizzate la prima persona plurale nella coniugazione dei verbi, soprattutto quelli al futuro semplice o peggio ancora al futuro anteriore. Poi, siete sicure di volerlo? Posto che la vendetta non è un buon motivo per fare sesso in generale, di solito si ricorre a questa soluzione quando non si ha una storia fissa e probabilmente non la si desidera.
Un buon consiglio è scegliere un partner che sia un gentiluomo, che non vada a raccontare a tutti i vostri incontri erotici.
Inoltre, onde evitare malumori mattutini, il sesso occasionale deve svolgersi a casa propria o in albergo: gli uomini sono un po’ particolari con la gestione dei propri spazi. Fonte: diredonna.it

Articoli Correlati