26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

IDEE REGALO: collana fai da te in stoffa

  • IDEE REGALO: collana fai da te in stoffa
Una collana fatta con una vecchia maglietta: scopriamo come - Regalare un gioiello ? sempre una scelta valida per qualsiasi compleano: poche donne non apprezzeranno un simile dono, tutte siamo pi? o meno incantate da luccichi e

Una collana fatta con una vecchia maglietta: scopriamo come - Regalare un gioiello è sempre una scelta valida per qualsiasi compleano: poche donne non apprezzeranno un simile dono, tutte siamo più o meno incantate da luccichi e ghirigori...
perchè allora non andare su sicuro? Spesso a fermarci è solo il problema prezzo: un gioiello non costa certo poco ma per aggirare questo ostacolo basta in fin dei conti un po' di ingegno e tanta voglia di mettersi alla prova.
Avete già capito di cosa vogliamo parlare? Già, ancora lui, il caro vecchio fai da te che non ci delude mai: vedremo insieme come confezionare una collana simpatica con un spesa di pochi spicci.
Non male vi pare? Vediamo allora subito cosa ci occorre: una vecchia maglietta elasticizzata forbici perline colla vinilica fettuccia colorata Ora che abbiamo tutto l'occorrente non resta che mettersi all'opera: "Tagliamo la maglietta a strisce di circa 2cm di larghezza.
Bagnamo le strisce e tiriamole leggermente per farle arricciare ai bordi.
Poi stendiamole ad asciugare. Più è colorata la stoffa, più potrete giocare con gli abbinamenti. Raggruppiamo un numero di strisce di stoffa a piacere (lunghe circa 40cm), decorandole prima con qualche perlina o inserto di fili colorati.
Cerchiamo di accostare fra loro i colori più belli o le texture più divertenti". "Poi passiamo alla chiusura. Per chiudere la collana si possono usare più metodi.
Si possono lasciare alle estremità due strisce più lunghe per farne un nodo, o annodare una perla un po’ grossa (o un bottone) da una parte e creare un cappio (grande quanto la perla) dall’altra, come nella foto. Per fissare tutte insieme le strisce di stoffa, circondare le estremità con una fettuccia colorata e chiuderla con un po’ di colla vinilica".
(fonte: blog.mammenellarete.it) La collana è pronta! Facile, veloce, divertente e, soprattutto, i sicuro effetto: cosa si può chiedere di più ad un gioiello dal costo mini? CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Articoli Correlati