26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

FEDERICA PELLEGRINI nella bufera: si può scegliere l'allenatore?

Federica Pellegrini vuole Lucas ma spetta a lei scegliere? - Una grande campionessa uscita per? sconfitta dalle ultime Olimpiadi, quelle dopo le quali avrebbe voluto dire basta: Federica Pellegrini non ha certo brillato a Londra

Federica Pellegrini vuole Lucas ma spetta a lei scegliere? - Una grande campionessa uscita però sconfitta dalle ultime Olimpiadi, quelle dopo le quali avrebbe voluto dire basta: Federica Pellegrini non ha certo brillato a Londra e sembra dunque naturale che adesso l'idea di dire addio da perdente non le piaccia poi molto. Eccola allora pronta a rimettersi in gioco ma, come sempre, vuole essere lei a dettare le regole.
Se dunque rilancio deve essere c'è un solo nome a cui la campionessa azzurra sente di affidarsi, Philippe Lucas: l'allenatore la preparò fino al 2011 e poi le loro strade si divisero, adesso però Fede lo vede come unica ancora di salvezza, ancora però difficile da raggiungere. La Federazione infatti si trova in un delicato momento, vicina a dover eleggere un nuovo presidente e il momento di transizione rende difficile trovare l'accordo con un allenatore che chiede circa 150mila euro per tornare in Italia. Se a ciò aggiungiamo poi che, pur non pretendendo di diventare allenatore federale, Lucas vuole comunque quattro anni di contratto, capiamo bene che tutto si complica: cosa accadrebbe infatti se poi Federica decidesse di lasciare prima? Brutta situazione con un contratto tanto lungo. Insomma tutto ciò risulta di difficile risoluzione e il fatto che le pretese vengano da una campionessa caduta almeno al momento in disgrazia non aiuta: che sorte attende la nostre Federica?

Articoli Correlati