21 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Trattamenti per mani di velluto

  • Trattamenti per mani di velluto
Anche in casa ? possibile prendersi cura delle proprie mani per averle sempre perfette di Rosaria di Prata Chi non ha tempo o voglia di andare con costanza presso un centro estetico, pu? sempre decidere di organizzarsi a

Anche in casa è possibile prendersi cura delle proprie mani per averle sempre perfette di Rosaria di Prata Chi non ha tempo o voglia di andare con costanza presso un centro estetico, può sempre decidere di organizzarsi a casa per la cura del proprio corpo. Le mani sono una parte importante, e bisogna prendersene cura soprattutto durante il periodo invernale, quando l’aria fredda tende a seccare e screpolare la pelle. È necessario avere a disposizione una scrub mani, una maschera e una crema mani. In profumeria, ma talvolta anche al supermercato o in erboristeria è facile trovare questi prodotti, attenzione a sceglierli sempre di buona qualità per ottenere un risultato discreto. Lo scrub ha la funzione di esfoliare, quindi di rigenerare la pelle.
Deve essere eseguito con delicati movimenti sull’intera mano e poi risciacquato con acqua tiepida. Si procede poi con l’applicazione della maschera e per facilitarne l’assorbimento, dopo l’applicazione, si possono indossare anche dei guanti in cotone; si completa il trattamento con un massaggio che riattiva anche la circolazione usando una piccola quantità di crema idratante. Questo ‘rito’ deve essere eseguito una volta a settimana e ogni giorno, sia al mattino sia alla sera, è necessario applicare la crema idratante massaggiando per circa 5 minuti. Anche il detergente per le mani ha la sua importanza, è meglio evitare formulazioni aggressive, preferendo il classico sapone di Marsiglia sempre delicato anche sulla pelle più sensibile. Per avere dei risultati visibili il trattamento dei essere ripetuto con costanza ogni settimana, ricordandosi che è necessario dedicare quotidianamente del tempo alla cura di se stesse perché la nostra pelle ne ha bisogno.

Articoli Correlati