24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

INGREDIENTE F: Il teatro come non lo avete mai assaggiato

Si ? aperta domenica 9 settembre 2012, alla Domus Talenti di Roma, la prima rassegna di teatro al femminile firmata Off Rome, con il sostegno del comitato Pari o Dispare, per la parit? di genere nel mondo del lavoro. La

Si è aperta domenica 9 settembre 2012, alla Domus Talenti di Roma, la prima rassegna di teatro al femminile firmata Off Rome, con il sostegno del comitato Pari o Dispare, per la parità di genere nel mondo del lavoro.
La rassegna “INGREDIENTE F”, nasce dall’esigenza di dare voce e spazio a progetti artistici di qualità provenienti da tutte le parti d’Italia, la cui matrice comune sia il femminile in tutte le sue molteplici declinazioni.
Si tratta di progetti di attrici, drammaturghe e performer che con coraggio e tenacia danno voce alla propria vocazione, che attraverso la propria arte raccontano storie universali e quotidiane, con dissacrante ironia, con leggerezza e poesia, talvolta affondando a piene mani nelle piccole e grandi tragedie che la vita può riservare.
“INGREDIENTE F” è l’occasione per il pubblico romano di vedere nella propria città lavori di autrici e attrici emergenti – che in diversi casi debuttano in questa occasione su territorio romano – a cui si aggiungono alcuni ospiti d’eccezione – come Crescenza Guarnieri e Alessandra Frabetti – che ripropongono al pubblico lavori di grande successo. Prossimo appuntamento domenica 16 settembre: la giovane attrice e autrice Laura Graziosi interpreta “Pas D’Hospitalitè”, racconto ironico, grottesco e tragico di una donna alle prese con la preparazione di una cena per molti invitati. Domenica 23 settembre l’attrice bolognese Alessandra Frabetti ci racconterà – coadiuvata dalle musiche dal vivo del gruppo Les Triplettes de Belleville – “Ciò che resta ….
Serata di disonore” un recital dall’irresistibile comicità che ha per protagoniste le donne: donne famose, donne inventate – personaggi delle più grandi pièce – e donne comuni, alle prese con gli stessi problemi e le stesse torture. Domenica 30 settembre la Compagnia Elena Vanni propone “A.R.E.M – Agenzia di Recupero Eventi Mancati”, in cui una sgangherata agenzia errante si cimenterà in un’impresa improbabile quanto attraente: mettere in scena i ricordi degli stessi spettatori. Chiude domenica 7 ottobre il gruppo Ilnaufragarmèdolce con Figlie di Scherazade, storia di due donne migranti che raccontano la loro tragedia affinché altre donne un domani possano vivere in condizioni migliori. Fonte:teatro.org

Articoli Correlati