19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

PREVISIONI METEO MERCOLEDI' 12 SETTEMBRE 2012

  • PREVISIONI METEO MERCOLEDI' 12 SETTEMBRE 2012
Mercoled? 12:?attenzione, peggiora sensibilmente il tempo su buona parte del Nord,?escluse alcune aree del Piemonte,?con rovesci e temporali anche forti sulla Lombardia e settori orientali un po' tutti specie tra Veneto,?

Mercoledì 12: attenzione, peggiora sensibilmente il tempo su buona parte del Nord, escluse alcune aree del Piemonte, con rovesci e temporali anche forti sulla Lombardia e settori orientali un po' tutti specie tra Veneto, Trentino AA, Friuli e Romagna.
Temporali in intensificazione anche sul Nord della Toscana, Nord Appennino, al pomeriggio, e rovesci si estendono anche all'Umbria, al Lazio, Marche, fino alla Campania, Est Abruzzo la sera-notte. Rimane il bel tempo asciutto e ampiamente soleggiato altrove. Temperature in calo al Nord. Nord: arriva un fronte perturbato dal Nord Europa con maltempo diffuso, eccetto alcune aree del Piemonte, specie centro-settentrionale. Attenzione ai rovesci e temporali anche forti sulla Lombardia e settori orientali un po' tutti anche violenti specie tra Veneto, Trentino AA, Friuli e Nord Romagna. Temperature in prevalente calo e comprese tra 20 e 25° ove presenti nubi e fenomeni, fino a 27° sulle pianure occidentali ove il tempo è più soleggiato. Centro: nubi per tutto il giorno sul Nord della Toscana con rovesci diffusi e tendenza a temporali anche forti in giornata fino al Livornese, Pisano e verso le aree appenniniche entro sera.Inizialmente sole altrove poi rovesci arrivano anche sull'Umbria, Nord Marche al pomeriggio, e fino al Lazio entro sera. Prevale un tempo più asciutto e soleggiato altrove.
Temperature più o meno stazionarie con massime comprese tra 27 e 30° in pianura. Sardegna: sempre sole e bel tempo ovunque salvo una locale parziale nuvolosità. Temperature stazionarie con massime tra 27 e 31° in pianura. Sud e Sicilia: ancora bello e soleggiato ovunque salvo una tendenza, in serata, ad aumento di nubi sul Nordovest della Campania con qualche rovescio sul Casertano poi, la notte, rovesci anche su Ovest Campania.
Temperature stazionarie o in temporaneo aumento con massime comprese tra 29 e 31° in pianura ma punte fino a 35° nel Palermitano, in Sicilia.

Articoli Correlati