24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TISANA AL FINOCCHIO per aiutare a depurarsi

? di dominio pubblico il fatto che faccia bene bere almeno due litri di acqua al giorno. Questo perch? l?acqua ossigena i tessuti ed aiuta a reintegrare la quotidiana perdita dei liquidi del nostro organismo. A molte donne per?

È di dominio pubblico il fatto che faccia bene bere almeno due litri di acqua al giorno.
Questo perché l’acqua ossigena i tessuti ed aiuta a reintegrare la quotidiana perdita dei liquidi del nostro organismo. A molte donne però risulta difficile però riuscire a bere costì tanto, vuoi per gli impegni quotidiani, vuoi perché l’acqua comunque è insapore. L’alternativa quindi rappresenta bere delle tisane preparate con le erbe, le quali si possono acquistare in qualsiasi erboristeria.
Le tisane possono essere bevute calde d’inverno oppure a temperatura ambiente d’estate. In particolare la tisana preparata con i semi di finocchio ci può aiutare in caso di difficoltà digestive, aerofagia, fermentazioni intestinali e vomito gravidico. Alcune ricerche affermano inoltre che i semi di finocchio, assunti nel periodo dell’allattamento, sarebbero in grado di rendere il latte più gradevole ai neonati. La tisana al finocchio calma anche i dolori addominali ed è particolarmente indicata per i neonati. Per preparare la tisana, occorrono acqua minerale non gasata, semi di finocchio e miele.
Per quanto riguarda le dosi: un cucchiaino di semi per una tazza di acqua in infusione 5-8 minuti, da1 a2 tazze al giorno vanno benissimo. Per la preparazione della tisana ai semi di finocchio si consiglia di usare possibilmente prodotti naturali ottenuti con coltivazione di tipo biologico, senza l'ausilio di anticrittogamici.  

Articoli Correlati