14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LINEA: Pole Dance, allenarsi non è mai stato così sexy!

  • LINEA: Pole Dance, allenarsi non è mai stato così sexy!
Avete mai provato ad allenarvi con la Pole Dance? Io personalmente l?ho provata lo scorso anno e devo dire che ti catapulta in un mondo nuovo, dove ognuna di noi, magra o in carne, giovane o matura, ha l?opportunit? di sentirsi

Avete mai provato ad allenarvi con la Pole Dance? Io personalmente l’ho provata lo scorso anno e devo dire che ti catapulta in un mondo nuovo, dove ognuna di noi, magra o in carne, giovane o matura, ha l’opportunità di sentirsi veramente sexy.
Ma che cos’è la Pole Dance? Letteralmente è la danza con il palo. Il palo fisso consiste generalmente in un palo in acciaio od in ottone che va dal pavimento al soffitto.
Il fissaggio al soffitto conferisce al palo una maggiore stabilità, ma non sempre è utilizzato.
In spazi con soffitti elevati ad esempio si utilizzano pali trasportabili.
In Europa, il diametro dei pali utilizzati è inferiore rispetto che negli USA: di solito leggermente inferiore a45 mm oppure intorno ai38 mm. La Pole Dance, che nasce e si sviluppa negli Stati Uniti, si esegue facendo un serie di figure mediante l’utilizzo di un palo.
A spiegarlo sembra un pochino complicato ma le prime figure sono abbastanza semplici. Si inizia con un riscaldamento che ricorda un po’ le basi della danza classica, unita all’esplosione dei movimenti tipici dell’aerobica.
Si fa molto stretching perché si preparano i muscoli della parte superiore ad essere elastici per sorreggere il corpo e quelli della parte inferiore per creare le figure. A parte a la fatica delle varie figure, ogni donna può sentirsi protagonista della sua vita.
Quando riesci ad imparare la 'camminata' (è facilissima, non vi preoccupate) sentite che la vostra femminilità è alle stelle. Ormai in Italia sono moltissime le palestre attrezzate con i pali (che si montano e si smontano prima e dopo ogni lezione) per poter praticare questa disciplina. Provatela, non ve ne pentirete!

Articoli Correlati