13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GRAVIDANZA: le conseguenze dell'abuso di alcol

  • GRAVIDANZA: le conseguenze dell'abuso di alcol
Le conseguenze del bere in gravidanza sul feto: problemi neurologici e mlto altro ancora -?Un bicchiere di vino a pranzo ? sempre concesso ma scivolare nell'eccesso ? un male in altrettante occasione ma, in particolar modo, in

Le conseguenze del bere in gravidanza sul feto: problemi neurologici e mlto altro ancora - Un bicchiere di vino a pranzo è sempre concesso ma scivolare nell'eccesso è un male in altrettante occasione ma, in particolar modo, in gravidanza. I rischi per il feto nel caso di un eccesso di alcol sono più numerosi di quanto si possa credere: molti infatti si limitano a vedere la sindrome da abuso di alcol come unico e raro rischio ma in realtà i problemi sono ben più numerosi e, ahimé, probabili. Secondo uno studio promosso dal US Eunice Kennedy Shriver National Institute of Child Health and Human Development (NICHD) l’abuso di alcol da parte di una donna in gravidanza può provocare significativi effetti sulle funzioni cognitive e un anormale sviluppo intellettuale e comportamentale.
Nel 44% dei casi analizzati i bambini nati dopo una gestazione segnata dall'alcol riportano svarati problemi legati al sistema nervoso. Conseguenze che fino ad oggi non erano ancroa state messe a fuoco ma che da oggi ci invitano ancor di più a rifltere attentamente sui nostri comportamenti in gravidanza: un bichiere in più vale un simile rischio per il nostro bambino? CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL'ESSERE MAMMA!

Articoli Correlati