19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ITALIA LOVES EMILIA: il 22 settembre si ttorna a cantare per i terremotati

  • ITALIA LOVES EMILIA: il 22 settembre si ttorna a cantare per i terremotati
Campovolo ospiter? il 22 settembre "Italia Loves Emilia" - Claudio Baglioni, Ligabue, Renato Zero, Elisa, Negramaro, Fiorella Mannoia, Litfiba, Biagio Antonacci, Beppe Carletti dei Nomadi, Lorenzo Jovanotti, Tiziano Ferro,

Campovolo ospiterà il 22 settembre "Italia Loves Emilia" - Claudio Baglioni, Ligabue, Renato Zero, Elisa, Negramaro, Fiorella Mannoia, Litfiba, Biagio Antonacci, Beppe Carletti dei Nomadi, Lorenzo Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia, Laura Pausini e Zucchero.
Quattordici artisti, verrebbe da dire, "uniti per l'Emilia", riprendendo la denominazione del concerto che raccolse i fondi per i terremotati d'Abbruzzo: l'evento però questa volta si chiamerà Italia loves Emilia, una vera e propria maratona di 4 ore che promette di far ballare Campovolo dalle 20 alle 24. Il grande spazio aperto che solitamente ospita i concerti più attesi di Ligabue è stato infatti scelto per questo evento del 22 settembre, la cui organizzazione è stata discussa in questi giorni da 11 dei 14 cantanti che interverranno: ognuno di loro canterà 3 brani a sua scelta, più naturalmente duetti e pezzi corali. Ma in questi casi la domanda è sempre la stessa: come essere certi dell'uso che verrà fatto del ricavato? il progetto benefico sostenuto è certo di grande spessore poiché mira a permettere agli studenti emiliani di tornare nelle loro scuole al più presto.
Un simile scopo merita la migliore vigilanza, garantita in questo caso non solo da un tesoriere ma anche da tutti e 14 gli artisti che vigileranno come angeli custodi sui proventi dell'evento. Un concerto a cui dunque non si può che partecpare, anche perché vederlo in tv signifcherà una lunga attesa dato che verrà concessa solo la differita ad un ancora non precisato canale. La diretta radio sarà invece garantita ma certo non paragonabile ad uno storico live. Cosa aspettate allora? I biglietti sono già in vendita al costo di 25 euro senza prevendita, un prezzo più che accettabile per essere una delle 100\120mila persone che interverranno al concerto.
Come perdere l'occasione di fare del bene divertendosi?

Articoli Correlati