14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MATRIMONIO ORIGINALE: qualche idea per risparmiare

  • MATRIMONIO ORIGINALE: qualche idea per risparmiare
Matrimonio low cost: ecco come! - Lo sogniamo da quando siamo piccole, fantastichiamo sul perfetto abito bianco, un profluvio di fiori, candele e tanta musica: il matrimonio perfetto insomma ma quanto costa la perfezione? Be'

Matrimonio low cost: ecco come! - Lo sogniamo da quando siamo piccole, fantastichiamo sul perfetto abito bianco, un profluvio di fiori, candele e tanta musica: il matrimonio perfetto insomma ma quanto costa la perfezione? Be' abbastanza, almeno abbastanza per questo periodo di crisi: ecco allora che la corsa al low cost arriva anche nel mondo matrimoniale.
La domanda più gettonata del momento infatti è: come sposarsi all'insegna del risparmio? Tagliare troppo sul bugget in effetti non è facile ma qua e là si può comunque vedere di eliminare qualche zero: scopriamo insiee come! In primo luogo possiamo vedere di lavorare sui fiori: non abusiamone e scegliamo specie di stagione facili da reperire e quindi con costi più bassi.
Del resto una pioggia di petali non è indispensabili e può essere ammortizzata da qualche candela o altre forme di decoro anche più originali della classica esplosione floreale. Per il ricevimento invece optate per qualche cosa che possa colpire ma a costi contenuti: un bel buffè ad esempio, con prodotti genuini e un prosecco per brindare.
Lo chmpagne lasciamolo ai francesi! In fine la wedding cake: i capolavori da sugar artist non sono certo fonte di risparmio ma qualche colorato cupcake potrebbe invece essere la soluzione.
Una piramide di pasticcini è infatti non solo originale ma anche un perfetto monoporzione capace di ingolosire ance l'invitato più sazio. Le soluzioni dunque ci sono, basta avere fantasia e voglia di mettersi alla prova o, meglio, voglia di risparmiare!

Articoli Correlati