24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DONNE: mangiare di notte fa molto male!

  • DONNE: mangiare di notte fa molto male!
DONNE E ALIMENTAZIONE - "Mangiare di notte fa male" ? questa l'ultima notizia che ci arriva da uno studio condotto da Satchidananda Panda del Salk Institute for Biological Studies e pubblicato?dalla rivista ?Cell

DONNE E ALIMENTAZIONE - "Mangiare di notte fa male" è questa l'ultima notizia che ci arriva da uno studio condotto da Satchidananda Panda del Salk Institute for Biological Studies e pubblicato dalla rivista “Cell Metabolism“. Secondo lo studio per il nostro organismo è assai nocivo ingerire cibi nelle ore notturne in quanto i nostri organi interni, come noi stessi, hanno bisogno di rilassarsi. Perchè? Gli studiosi ci informano infatti che organi come ad esempio il fegato e lo stomaco hanno una sorta di orologio al loro interno con il quale regolano, ad intervalli di tempo fissi, la produzione ad esempio degli enzimi digestivi.
Questi cicli, importantissimi per il nostro organismo, dovrebbero attivarsi quando si mangia e disattivarsi quando di digiuna.
Questo spiega perchè, uno stesso cibo serale mangiato a ore diverse può farci ingrassare. Ricordatevi, la cosa più importante per una dieta corretta e un'alimentazione sana, è quella di mangiare più pasti durante piccoli durante il giorno anzichè meno pasti e abbondanti. Vogliamo mantenerci in forma? Aiutiamoci!